Benedict Cumberbatch diventa il Doctor Strange

Cinema
01_doctor_strange

Appuntamento lunedì 11 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Primo film dedicato all’eroe Marvel con Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo Stephen Strange che, in seguito ad un grave incidente, perde l’utilizzo parziale delle mani. Alla disperata ricerca di una soluzione per tornare ad utilizzare gli arti, si ritrova in Himalaya al cospetto del mentore Antico (Tilda Swinton) che lo condurrà alla scoperta del misticismo e di forze sovrannaturali inimmaginabili.

Prendete le scene più oniriche e incredibili di Inception, film del 2010, aggiungete le parti di magia urbana in Harry Potter ed elevate tutto all’ennesima potenza e come d’incanto avremo Doctor Strange, ennesimo capolavoro della Marvel Studios  firmato da Scott Derrickson, in onda in prima tv, lunedì 11 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Stephen Strange, il Signore delle Arti Mistiche apparso per la prima volta sulle pagine dei fumetti Marvel nel 1963, ha il volto inossidabile di Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Black Mass - L'Ultimo Gangster). All'inizio è un chirurgo di successo, uno dalle mani d'oro, supercar sotto casa e armadietto di orologi cult da cui scegliere per ogni occasione, ma dopo un incidente (un po' un rito di passaggio per tutti i supereroi) eccolo senza l'uso della mani, senza lavoro, senza piu' le sue sue appassionate fan.    Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange, che e' una persona concreta, un Piero Angela di fronte al mistero, si ritrova in una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj.  Un luogo di iniziazione piu' che di guarigione, in prima linea contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realta'. Presto Strange, guidato da Antico (Tilda Swinton), imparera' a padroneggiare la magia e sara' costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Era il luglio del 1963 quando su uno degli albi pubblicati da Marvel Comics fece la sua prima comparsa nel mondo dei fumetti il Dr. Stephen Vincent Strange, personaggio mistico creato (testi e disegni) da Steve Ditko. Dopo alcuni tentativi apocrifi e mal riusciti di trasporre Strange sul piccolo e grande schermo, i tempi si sono fatti finalmente maturi complice soprattutto una computer grafica all’altezza delle magie dello Stregone Supremo.  Il Doctor Strange è davvero un film magico da non perdere.

Spettacolo: Per te