Escobar: il criminale più ricco del mondo su Sky Cinema

Cinema
00-escobar

Il crimine organizzato colombiano arriva in prima TV su Sky Cinema Uno con Escobar, giovedì 25 maggio alle 21.15, la storia vera di un ragazzo canadese che si trova improvvisamente a stretto contatto con il criminale più ricco della storia. Diretto da Andrea Di Stefano e con Benicio del Toro e Josh Hutcherson 

Nick pensa di aver trovato il paradiso quando va in Colombia da suo fratello. Una laguna di color turchese, una spiaggia bianca come l’avorio, onde perfette: un sogno per questo surfista Canadese. Poi incontra Maria, una colombiana mozzafiato. I due s’innamorano pazzamente e tutto sembra andare per il meglio. Almeno fino a quando Maria non presenta Nick a suo zio: Pablo Escobar.

 

Al regista Andrea di Stefano, attore italiano formatosi a New York, l’idea per la sua opera prima da regista è venuta leggendo un libro del fratello di Pablo Escobar dove uno dei personaggi è una ragazza che non ha paura di scontrarsi con una persona come Pedro e da cui è nato il ruolo di Maria, di naturale conseguenza poi sono arrivati gli altri. La storia del trafficante di droga è solamente un terreno per sviluppare il vero racconto, quello di una famiglia complicata in un paese sottosviluppato e in crisi.

 

 

 

 

Benicio del Toro è Pablo Escobar, una figura tornata in auge negli ultimi anni e difficilissima da interpretare per l’aura di mito che gli è stata costruita addosso dopo la sua morte. Per l’attore è importante che si sappia che “film non racconta la storia della sua vita; questi sono stralci della sua esistenza raccontati attraverso gli occhi di un giovane uomo che frequenta sua nipote. Si scoprono diverse sue sfaccettature: la sua vita familiare, il suo lato politico, e si coglie un’idea della sua crudeltà”.

 

Escobar è unfilm travolgente su uno dei periodi storici più discussi e controversi della storia e su una personalità che a volte è vista come un mostro e altre adorata come un Dio, questo è Escobar.

Spettacolo: Per te