Giornata Mondiale contro l'Omofobia: si vince con...un bacio

Cinema
I protagonisti di Un Bacio, il film di Ivan Cotroneo
01-un-bacio

In occasione della Giornata Internazionale contro L’omofobiaSky Cinema Hits, mercoledì 17 maggio programmerà due film sul tema. In prima serata andrà in onda Un bacio di Ivan Cotroneo e in seconda serata The normal heart con Mark Ruffalo e Julia Roberts

Mai abbassare la guardia. In nessun ambito. A maggiore ragione in questa giornata che va ben oltre il valore reale, è una proiezione verso il futuro.In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia celebrata in oltre 130 paesi del mondo, domani, mercoledì 17 maggio, Sky Italia offrirà sui propri canali Sky Sport, Sky Cinema e Sky Tg24 programmi e contenuti speciali con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi dell’omofobia e della discriminazione.
 

Un’iniziativa a cui Sky ha deciso di dare il proprio contributo perché consapevole dell’impatto sociale che una tv può avere sulla società in cui opera. Da sempre Sky, infatti, è impegnata a proporre contenuti che non siano solo capaci di intrattenere o emozionare, ma anche di promuovere riflessioni e valori quali l’uguaglianza e il rispetto della diversità, contro ogni forma di odio e di intolleranza.

Programmazione speciale anche su Sky Cinema Hits HD (canale 304) che dedicherà al tema l’intera serata: si inizia alle 21.15 con il film Un bacio di Ivan Cotroneo, che racconta la storia di amicizia fra tre ragazzi emarginati e vittime di bullismo all’interno della scuola. A seguire, dalle 23.00, il corto Wonderkid. Chiude la serata, alle ore 23.40, The Normal Heart, tratto da una pièce di Larry Kramer, con Mark Ruffalo e Julia Roberts protagonisti, che racconta con grande intensità e sensibilità, la battaglia contro il virus dell’HIV, portata avanti dalla comunità omossessuale americana negli anni 80. L’intera programmazione sarà riproposta sul canale giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 10.30.

 

 

Spettacolo: Per te