I Peggiori: una clip in esclusiva per skycinema.it

Cinema

L’opera prima di Vincenzo Alfieri, I peggiori, dove due fratelli si reinventano come eroi di quartiere per garantire un futuro alla sorellina, arriva in tutte le sale il 18 maggio. Nell'attesa skycinema.it vi propone un clip esclusiva in cui Massimo (Lino Guanciale), Fabrizio (Vincenzo Alfieri) e la piccola Chiara (Sara Tancredi) decidono di formare i "Demolitori" per fermare i furbetti del crimine... a pagamento.

Massimo (Lino Guanciale) e Fabrizio (Vincenzo Alfieri) Miele, sono due fratelli squattrinati e senza prospettive che si barcamenano come possono nella speranza di garantire un futuro migliore alla sorella tredicenne Chiara (Sara Tancredi). Il tutto, in una città che non gli appartiene e di cui faticano ad accettarne usi e costumi, Napoli. Quando l’affitto arretrato si fa più pesante e quando Chiara viene sospesa da scuola a causa di una rissa ripresa da un cellulare diventata virale su Internet, ecco che per i fratelli Miele, è la fine. Il giudice non aspetta altro per togliere loro l'affidamento della piccola. armati di maschere e micro-camere si inventeranno una nuova attività trasformandosi così in due improbabili "eroi a pagamento".

 

Al regista l’idea viene già dal liceo, quando passa le giornate tra film e fumetti durante i continui traslochi a causa del lavoro dei genitori. Racconta “grazie ai supereroi riuscivo ad estraniarmi, creandomi mondi e storie nelle quali io ero protagonista. Ma una cosa mi è sempre stata chiara, in Italia, un eroe votato solo alla giustizia non avrebbe potuto essere concreto quanto in America. La loro è una cultura basata sul patriottismo, mentre la nostra, molto spesso, sull'arte di arrangiarsi Così è nata in me l'idea di due fratelli sgangherati che si ritrovano ad essere eroi”.

Il film sarà presentato in anteprima nazionale al Napoli Comicon il 29 aprile e uscirà in tutti i cinema il 18 maggio.

Guarda il Trailer:

 

Spettacolo: Per te