It, il TRAILER dei record

Cinema
it

Il remake del celebre horror arriverà nelle sale il prossimo settembre, ma la pellicola si fa già attendere con ansia dal pubblico: nelle prime 24 ore dalla pubblicazione il video promozionale è stato visualizzato 197 milioni di volte, battendo titoli cult come Fast & Furious 8 e Star Wars: il Risveglio della Forza. GUARDA I VIDEO

 

di Floriana Ferrando

C’era una volta il pagliaccio assassino Pennywise. Ora la creatura nata dalla penna di Stephen King e portata in televisione negli anni Novanta, a distanza di oltre trent’anni dalla sua nascita fa incursione sul grande schermo. E lo fa con il botto: nelle prime 24 ore dalla pubblicazione il trailer è stato visualizzato online quasi 200 milioni di volte.

Il trailer dei record – La pellicola diretta da Andrés Muschietti farà il suo esordio nelle sale cinematografiche americane il prossimo 8 settembre (il 21 in Italia) ma già la febbre da It si fa sentire: lo scorso 29 marzo la Warner Bros ha rilasciato il primo trailer originale del remake e in pochi giorni i click su YouTube hanno superato la soglia di 22 milioni e 334 mila. Ma c’è di più: nelle prime 24 ore dalla pubblicazione il trailer è stato visualizzato 197 milioni di volte, stabilendo un nuovo record mondiale. A metterci lo zampino è stata la scelta della casa di produzione di promuovere il film distribuendo il trailer contemporaneamente in tutto il mondo. Fino a quel momento era Fast & Furious 8, lo scorso dicembre, a detenere il record assoluto di traffico con 139 milioni di click in un giorno, seguito da La Bella e la Bestia al terzo posto (127 milioni), Cinquanta Sfumature di Nero (114 milioni) e Star Wars: il Risveglio della Forza (112 milioni).



Il nuovo It - Il prodotto finale saprà soddisfare le aspettative dei fan affascinati dalla serie di omicidi misteriosi che coinvolgono la cittadina immaginaria di Derry, nel Maine? It pare avere tutte le carte in regola per riscuotere successo al box office, a partire dal regista che è lo stesso ad avere diretto l’horror La Madre del 2013. Il ruolo del protagonista, che nella serie tv del 1990 era interpretato da Tim Curry, è stato affidato a Bill Skarsgård, poco noto ma promettente attore svedese. Basti pensare che ha convinto pure il celebre autore, come si può leggere su Twitter:


Tuttavia chi ha amato la serie tv in due episodi difficilmente rimarrà deluso dall’ultima trasposizione cinematografica, i punti in comune infatti sono numerosi. A dimostrarlo è questo video realizzato dal team di MoviePilot che si è divertito a confrontare le scene del trailer di It ad alcune immagini del pagliaccio assassino della tv, a partire dalla barchetta di carta che naviga lungo una strada allagata fino alla prima apparizione della creatura malvagia.

Spettacolo: Per te