Claudio Bisio, 60 anni festeggiati su Sky Cinema Comedy

Cinema
Claudio Bisio - Foto Getty Images
bisio_getty

Per celebrare i 60 anni di Claudio Bisio, Sky Cinema Comedy, domenica 19 marzo, gli dedica la programmazione dalle 15.15 partendo dalla pellicola vincitrice dell’Oscar come miglior film straniero, MEDITERRANEO, e proseguendo con Puerto Escondido ed Ex di Fausto Brizzi

E' uno degli attori che pià ha segnato il cinema negli ultimi 40 anni. E dunque per celebrare i 60 anni di Claudio Bisio, Sky Cinema Comedy, domenica 19 marzo, gli dedica la programmazione dalle 15.15 partendo dalla pellicola vincitrice dell’Oscar come miglior film straniero, MEDITERRANEO: un manipolo di soldati italiani ha l'ordine di presidiare un'isola greca, apparentemente deserta. La truppa vive nell'ozio finché ricompaiono gli abitanti, tutti vecchi e donne. C'è anche la bella prostituta Vassilissa che fa l'amore con tutti ma ama soltanto il timido Farina. Nel frattempo qualcuno ha rotto la radio e l'isolamento diventa totale. Durante una partita di pallone attera un aereo ricognitore in avaria e il pilota informa che Mussolini è caduto e che gli alleati adesso sono gli americani. Tutti a casa tranne che sposa Vassilissa. Tutti a casa ma malvolentieri.

Si procede con PUERTO ESCONDIDO, dove ritroviamo l’attore nei panni di un italiano che vive di espedienti in Messico e con la commedia corale EX, una commedia diretta da Fausto Brizzi che gioca con l'amore usando la formula della commedia corale dove si intersecano equivoci, ripicche, amori e, soprattutto, nostalgia. Perché l'amore non si cancella, se è potente va anche oltre la vita terrena.

Spettacolo: Per te