"Song to song", il trailer italiano del film di Terrence Malick

Inserire immagine
Una scena di "Song to song" (Foto dal trailer ufficiale)

La pellicola arriverà nelle sale italiane il prossimo 10 maggio. Nel cast, Ryan Gosling, Michael Fassbender, Rooney Mara e Natalie Portman

Dopo il successo di “La La Land”, Ryan Gosling torna al cinema con una pellicola in cui la musica riveste un ruolo cruciale. L’attore canadese è infatti protagonista insieme a Michael Fassbender, Rooney Mara e Natalie Portman di “Song to song”, ultima fatica di Terrence Malick ambientata sullo sfondo della scena artistica di Austin, in Texas. A poco meno di un mese dall’uscita nelle sale, prevista per il prossimo 10 maggio, la Lucky Red ha diffuso il trailer italiano del film.

Rock n’ love

Musica ed immagini si muovono all’unisono nel trailer, che vede i protagonisti alle prese con un singolare quadrangolo amoroso. Al centro della trama c’è infatti la vicenda di BV (Ryan Gosling), un musicista che cerca il successo con l’aiuto della compagna (Rooney Mara) e del suo produttore Cook (Michael Fassbender). Tra i tre si stabilisce un legame che va oltre il semplice rapporto professionale e che coinvolge presto anche la giovane cameriera Rhonda (Natalie Portman). Nel cast sono presenti anche Christian Bale, Val Kilmer, Benicio Del Toro, Clifton Collins Jr., Angela Bettis e Holly Hunter.

Ospiti d'eccezione

Il tributo alla scena musicale di Austin di Terrence Malick potrà contare su una serie di protagonisti d’eccezione. In “Song to song” appariranno infatti nel ruolo di se stesse molte leggende del rock, come Patti Smith, Iggy Pop, i Red Hot Chili Peppers, Lykke Li, Arcade Fire, Florence and the Machine e Black Lips.

L’ultima fatica di Malick

Presentato il mese scorso al South by Soutwest Festival, proprio ad Austin, “Song to song” è un’opera dalla lavorazione travagliata, che ha visto Terrence Malick impegnato dietro la macchina da presa dal lontano 2011. Sei anni di lavorazione e ben tre titoli per un progetto che si annuncia come tra i più ambiziosi della stagione: inizialmente la pellicola doveva infatti chiamarsi “Lawless” e nel marzo del 2015 il nome fu cambiato in “Weightless”. Solo all’inizio dell’anno il regista statunitense ha annunciato il titolo ufficiale del film.

TAG: