Sarà "Il Grande Gatsby" ad aprire il Festival di Cannes

Spettacolo
leonardo di caprio, il grande gabtsy

Il film di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio, tratto dal celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald, sarà proiettato il prossimo 15 maggio, all’apertura della 66esima edizione della rassegna. Il regista: “E’ un grande onore”

E' il film The Great Gatsby - Il grande Gatsby, diretto dall'australiano Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio, ad aprire il 66esimo festival di Cannes, il prossimo 15 maggio. Lo hanno annunciato gli organizzatori. Il film è tratto dal celebre romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald del 1925.
"Per tutti quanti hanno lavorato su Gatsby è un grande onore fare l'apertura di Cannes - ha detto Baz Luhrmann -. Sono molto fiero di ritornare in un Paese e in un festival che si sono sempre mostrati generosi nei miei confronti. E sono felice - ha aggiunto - che il film sarà proiettato non molto lontano da Saint Raphael, dove Scott Fitzgerald ha scritto alcuni dei passaggi più forti e commoventi del suo romanzo straordinario". Il film sarà proiettato in 3D, come nel caso di Up di Pete Docter nel 2009.
L'evento segna il ritorno sulla Croisette di Leonardo Di Caprio che manca dalla presentazione di The 11th Hour, il documentario sulla causa ecologista che ha prodotto nel 2007.

Spettacolo: Per te