L’ultimo segreto di Liz Taylor: una foto senza veli

Spettacolo
liz_taylor_daily

Il Daily Mail pubblica uno scatto inedito dell’attrice scomparsa il 23 marzo scorso. L’immagine in bianco e nero era un regalo che la diva, giovanissima, aveva fatto al suo terzo marito Michael Todd, morto in un incidente aereo

Guarda anche:
Liz Taylor, addio all'ultima diva: LE FOTO

Era probabilmente uno degli ultimi segreti di Liz Taylor: a 24 anni posò nuda per un fotografo che aveva promesso di ritrarla in maniera artistica. Ora la foto dell'attrice giovanissima e senza veli, inginocchiata e con gli occhi chiusi, è stata pubblicata dal tabloid inglese Daily Mail. Si tratta di un'immagine inedita, in bianco e nero, consegnata al quotidiano da un collezionista privato che ne era entrato in possesso molti anni fa e che ha deciso di renderla pubblica solo dopo la morte dell'attrice, avvenuta il 23 marzo.

La foto, scattata da Roddy Mc Dowall, era un regalo che la Taylor aveva fatto a Michael Todd, il suo terzo marito, pochi mesi prima del matrimonio. La coppia si sposò nel 1956 ma l'unione durò pochi mesi perché Todd morì in un incidente aereo. La Taylor, sconvolta, consegnò la foto alla sua assistente, Penny Taylor, che la vendette, nel 1980, al collezionista Jim Shaudis che l'ha custodita segretamente per più di 30 anni. Fino ad oggi.

Spettacolo: Per te