Vasco, la prima volta a Londra diventa un doppio cd

Spettacolo
vasco_4

Esce martedì 22 giugno "Vasco London Instant live", un album-documento in edizione limitata a suggello del concerto all'Apollo Hammersmith. Una serata "unbelievable" per gli inglesi e per il rocker italiano destinata a trasformarsi in un disco cult

La prima volta di Vasco Rossi dal vivo a Londra diventa un 'instant live' in due cd, che arriva martedì 22 giugno nei negozi e che è già primo nelle classifiche di vendita di iTunes con le sole prenotazioni. Quella andata in scena a Londra il 4 maggio scorso è stata la prima tappa europea del tour indoor del Blasco.
Vasco ha suonato all'Apollo Hammersmith, leggendario tempio del rock inglese: per lui e per la band è e rimarrà "un gran bel film" come il titolo della prima canzone in scaletta.
Per gli inglesi che hanno assistito alla serata è e rimarrà "unbelievable": mai visti cosiì tanti fan provenienti da ogni parte del mondo, in attesa fin dal mattino nel piazzale all'esterno del teatro. Anche per Vasco è un evento che non si scorda.

"L'Inghilterra mi è stata proibita come la Cina a Bob Dylan - ha detto Vasco dal palco durante il concerto - Ci ho messo vent'anni per arrivare qui e oggi posso finalmente esprimere la mia soddisfazione per essere riuscito a dare credibilità al rock in italiano. Ora hanno capito perché quando vengono in Italia devono prima bussare". A distanza di poco tempo esce appunto "Vasco London Istant live", un album-documento a suggello di una serata molto speciale. Il disco, in edizione limitata, è destinato a diventare un cult per tutti quelli che c'erano e per tutti quelli che non hanno potuto esserci.
Oltre due ore di concerto in versione integrale, diviso in due cd.
La versione digitale dell'album, che sarà on line solo per un mese e mezzo, è già, in preorder, al 1° posto degli album più venduti di itunes.

Spettacolo: Per te