La première soirée di Cannes

Spettacolo
montee_de_marche_ap

Col taglio del nastro alle 18.45 è iniziato il 63esimo Festival. Un'edizione più che mai internazionale con nomi dal calibro di Scott, Allen, Stone, Burton senza contare i nostrani Bellocchio, Guzzanti e Luchetti

L'attesa e i preparativi sulla Croisette sono terminati. Col taglio del nastro alle 18.45 è ufficialmente iniziata la 63esima edizione del Festival internazionale del Cinema, cui ha tenuto dietro il primo red carpet o, più correttamente, "montée de marche". Successivamente s'è svolta la cerimonia d'inaugurazione con la proiezione del Robin Hood di Ridley Scott.

Il regista non è stato presente per i postumi d'una operazione al ginocchio, ma sul tappeto rosso sono sfilati i protagonisti Russell Crowe e Cate Blanchett. I due attori sono state le autentiche star della conferenza stampa d'apertura della kermesse. Vestito di grigio, con accanto una bellissima Kate in abito rosa, Russell Crowe ha detto: "Robin Hood oggi? Probabilmente sarebbe a Wall Street a combattere contro gli speculatori e contro chi si arricchisce illegalmente o farebbe la guerra a chi controlla, manipola e monopolizza i media".


Guarda tutti i servizi sul Festival di Cannes 2010

Spettacolo: Per te