In mostra a Londra gli abiti e gli accessori di Grace Kelly

Spettacolo
grace_kelly_ap

Dal 17 aprile al "Victoria and Albert Museum" un evento speciale in ricordo della grazia e dello stile della principessa di Monaco. L'esposizione durerà fino al 26 settembre

GUARDA LA FOTOGALLERY

Il 17 aprile sarà inaugurato al "Victoria and Albert Museum" di Londra una spettacolare mostra, volta a celebrare la grazia e lo stile di Grace Kelly. Potranno così essere ammirati capi disegnati per l'attrice-principessa da famosi stilisti come Christian Dior, Balenciaga, Givenchy e Yves Saint Laurent. E, accanto agli abiti indossati in pellicole cult come "La Finestra sul cortile" e "Altà Società", anche vestiti e accessori usati nella vita privata, soprattutto dopo l'allontanamento dalle scene a seguito del matrimonio con Ranieri di Monaco.

La mostra, che sarà aperta fino al 26 settembre, è un omaggio a una donna dalla vita straordinaria, assurta a icona intramontabile di stile. Al riguardo Joan Collins ha dichiarato: "Penso che fosse una delle donne più eleganti del secolo scorso: meravigliosa, affascinante, incantevole. Una vera Principessa che vestiva splendidamente. L'ho incontrata quando stavo girando il mio primo film a Hollywood e lei, invece, stava lavorando alla sua ultima pellicola. E' stato un incontro breve, ma lei aveva qualcosa di ammaliante."

Dell'influsso durevole di Grace Kelly sul mondo della moda ha parlato convintamente lo stilista Paul Smith: "Era sempre perfetta, in qualsiasi modo apparisse. Ogni cosa indossasse diventava famosa. Erano il suo portamento e la sua figura a esaltare tutto. Non erano solo gli abiti ma come li portava: lei indossava tutto al meglio, rendendo ogni cosa speciale".

Guarda anche:
Roma, mostra su Grace Kelly a Palazzo Ruspoli

  

Spettacolo: Per te