Elezioni Sicilia, Totò Schillaci col centrosinistra: "Voterò Micari"

Politica
Totò Schillaci è stato consigliere comunale di Palermo nelle file di Forza Italia (Getty Images)
Salvatore_Schillaci_toto_-_GettyImages

L'attaccante protagonista di Italia '90 ha dichiarato le sue intenzioni di voto per le prossime regionali. Il candidato presidente, intanto, pesca tra gli sportivi uno degli eventuali assessori: Sandro Campagna

Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra per la Regione siciliana, ha incassato la fiducia di uno dei simboli sportivi locali e non solo, Totò Schillaci. "Io voto sicuramente per Micari, perché no?", ha affermato il capocannoniere di Italia '90 nel corso del programma di Rai Radio1 'Un Giorno da Pecora'.

Schillaci sceglie Micari

L'attaccante ha svelato anche un retroscena: "Dovevo anche incontrarmi con lui ma purtroppo per i miei impegni non ci siamo ancora potuti vedere. Spero che ce la faccia e che possa cambiare la Sicilia". Schillaci ha un passato in Forza Italia: nel 2001 è stato eletto consigliere comunale a Palermo. L'ex centravanti però ricorda quella parentesi senza rimpianti: "Ognuno deve fare il proprio lavoro e io non sono un politico". Ma come mai un ex forzista si schiera adesso con il Partito Democratico? Schillaci ha risposto di essere dalla parte di chi può "cambiare completamente volto" alla Sicilia. Un'aria di rinnovamento che, secondo l'ex calciatore, non riuscirebbero a portare avanti né il candidato del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri né quello di centrodestra Nello Musumeci ("Lo conosco solo di nome", ha detto Schillaci).

Sandro Campagna assessore

Micari sta puntando molto sul mondo dello sport. Uno degli obiettivi è riportare nell'isola i grandi eventi sportivi. E persino i cinque cerchi: "Il mio sogno sarebbe avere le Olimpiadi in Sicilia nel 2032", ha affermato. Micari ha pescato tra gli olimpionici il suo assessore allo Sport. Nel corso di una conferenza stampa ha infatti designato in tale ruolo Sandro Campagna: pallanuotista palermitano di nascita e siracusano d'adozione, che da giocatore ha vinto l'oro ai giochi di Barcellona '92 ed è attualmente allenatore della nazionale italiana.

Politica: I più letti