Spagna, incendio sul palco di un festival musicale: 22mila evacuati

Le fiamme e il palco come appare dopo l'intervento dei pompieri
1' di lettura

Migliaia di persone sono state fatte allontanare dopo che un enorme rogo è divampato sul palcoscenico principale della tappa spagnola dell'evento di musica elettronica Tomorrowland Unite, che si tiene vicino a Barcellona. Gli organizzatori: “Malfunzionamento tecnico”

Oltre 22 mila persone sono state evacuate nella notte tra sabato e domenica dalla tappa spagnola del festival di musica elettronica Tomorrowland Unite, a causa di un incendio che si è sviluppato sul palco principale. Gli organizzatori hanno fatto sapere che si è trattato di un "malfunzionamento tecnico”. Tutto è accaduto in pochissimi minuti, ha raccontato un testimone, ma i pompieri sono riusciti a domare la fiamme. Ancora ignote le cause dell’incendio.

Fiamme in pochi minuti

La folla ha dovuto abbandonare il concerto di musica elettronica che si svolge a Santa Coloma de Gramenet, vicino Barcellona. Il festival Tomorrowland è uno dei più importanti eventi del settore al mondo. Si tiene in Belgio ma quest'anno è stata organizzata anche la versione "Unite" in cui altre 8 città nel pianeta hanno ospitato un "evento gemello" locale. Gli organizzatori hanno detto che non ci sono notizie di feriti, se non alcuni lievi. 

Leggi tutto
Prossimo articolo