Donna tedesca violentata a Villa Borghese a Roma. Caccia a un 20enne

Cronaca
Le mura aureliane e la Porta Pinciana, uno degli accessi di Villa Borghese (Fotogramma)

Da sei mesi nella Capitale e senza fissa dimora, è stata trovata nuda e con i polsi legati da un tassista che transitava dentro il parco. Alle forze dell'ordine ha raccontato di essere stata derubata di 40 euro e abusata da un giovane

Una donna ha denunciato alle forze dell'ordine di essere stata violentata intorno all'una di notte di lunedì 18 settembre, a Villa Borghese. La donna, una tedesca di 57 anni senza fissa dimora, è stata trovata nuda e con i polsi legati, in viale Washington, da un tassista che transitava dentro il parco romano. L'uomo si è fermato, ha slegato la donna e ha chiamato la polizia. La vittima, che si trova da sei mesi nella Capitale dove vive senza fissa dimora, ha raccontato di essere stata aggredita, derubata di 40 euro e abusata nei pressi del luogo dove è stata poi trovata. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per violenza sessuale contro ignoti.

Il racconto: "Aggredita da un giovane"

Ai soccorritori la donna ha fornito anche una descrizione sommaria dell'assalitore: un uomo giovane di circa 20 anni, probabilmente straniero. La 57enne è ora ricoverata all'ospedale Santo Spirito dove gli accertamenti medici avrebbero confermato la violenza. La Squadra mobile e la polizia scientifica hanno lavorato a Villa Borghese per alcune ore, alla ricerca di particolari che possano condurre all'aggressore che avrebbe sottratto alla tedesca anche 40 euro. L'ambasciata di Germania a Roma sta seguendo il caso e ha "attivato l'assistenza a livello consolare" nei confronti della donna. Lo si apprende da fonti della sede diplomatica.

Raggi: "Un settembre nero per l'Italia"

"Quello che sta accadendo contro le donne è mostruoso: è un settembre nero per l'Italia". Queste le parole della sindaca di Roma, Virginia Raggi, a proposito degli ultimi casi di violenze sessuali. "Penso alle ultime tragedie a Rimini, nella nostra città, a Lecce e oggi anche a Catania. È inaccettabile - ha aggiunto -. Bisogna agire ora. Il governo intervenga subito anche con leggi speciali". A proposito degli episodi che hanno coinvolto la capitale, ha detto: "Qui a Roma stiamo potenziando il nostro sistema di videosorveglianza con più telecamere: sono un deterrente. Servono più forze dell'ordine per presidiare capillarmente il territorio e in particolare le periferie". "Di tutto questo - ha concluso- parlerò domani al Comitato per l'Ordine e la Sicurezza convocato in Prefettura a Roma".


Leggi anche:
  • Corea del Nord, Seul: "Jet Usa hanno simulato un bombardamento"
  • Bambina di un anno muore azzannata da due pitbull nel Bresciano
  • Morto dopo pranzo nozze, autopsia esclude caduta tra cause
  • Tir perde il trattore che trasportava, traffico bloccato in A1. FOTO
  • Omicidio Noemi Durini, convalidato il fermo del fidanzato
  • Cronaca: i più letti