Bitonto, 25enne ucciso dopo lite stradale: fermato presunto omicida

Cronaca

Un uomo è stato rintracciato dai carabinieri nella sua casa nel Barese e posto in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario. Avrebbe accoltellato a morte un giovane in seguito ad un diverbio in strada

Un uomo di 68 anni, incensurato, è stato rintracciato dai carabinieri nella sua casa a Bitonto e posto in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario. Sarebbe il presunto assassino del 25enne accoltellato a morte mercoledì durante un diverbio per motivi stradali. L’uomo è stato interrogato in caserma e su di lui ci sarebbero gravi indizi emersi dagli accertamenti. Avrebbe in qualche modo ammesso le sue responsabilità. Si trova rinchiuso in carcere a Bari in attesa della convalida del fermo da parte del gip.

Fermato presunto omicida a Bitonto

Il pensionato presunto omicida, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, avrebbe colpito Muscatelli all'emitorace destro con un coltello a scatto con lama inferiore a 10 centimetri. All'aggressione pare abbia assistito anche un'altra persona che era a bordo dell'auto del pensionato. La presunta arma del delitto è stata sequestrata nell'abitazione del 68enne. Sequestrati anche gli abiti che l'uomo avrebbe indossato al momento dell'aggressione e la sua auto, così come è stata sequestrata la vettura della vittima. Ad incastrare il presunto omicida ci sarebbero anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona in cui è avvenuta l’aggressione.

La dinamica

Secondo la ricostruzione, tutto sarebbe scaturito da un tamponamento tra due auto nel centro abitato del paese: i conducenti le hanno spostate per verificare i danni e uno dei due avrebbe messo il veicolo di traverso. A quel punto è arrivato il 68enne a bordo della sua auto, che avrebbe litigato con il conducente della vettura posta di traverso sulla carreggiata. L'uomo all’improvviso, avrebbe estratto un coltello colpendo al torace destro il 25enne, il quale avrebbe compiuto alcuni passi prima di chiedere aiuto ai passanti. Il giovane è stato trasportato all'ospedale San Paolo di Bari, ma per lui non c'è stato nulla da fare.

Cronaca: i più letti