Uova al fipronil, fermati in Emilia tre lotti di prodotti a rischio

Cronaca
Foto d'archivio, Getty Images
uova_getty

Un gruppo di prodotti è stato fermato a Bologna, altri due a Parma: provenivano da Germania, Belgio e Olanda. La Regione: “Pronti a mettere in campo tutti i controlli per tutelare la salute dei cittadini”

Tre lotti di prodotti alimentari derivati da uova provenienti da Germania, Belgio e Olanda sono stati sottoposti in via precauzionale a fermo cautelativo. Le province coinvolte sono state Bologna, un lotto, e Parma con due lotti. Lo rende noto un comunicato della Regione Emilia Romagna.

La Regione Emilia Romagna: l'attenzione è alta

"Massima collaborazione con il Ministero della Salute e Nas. La Regione è pronta a mettere in campo tutti i controlli e le azioni necessarie, a cominciare dai campionamenti che faremo partire nei prossimi giorni, per tutelare e garantire la salute dei cittadini - ha assicurato l'assessore regionale alla Sanità, Sergio Venturi -. La nostra attenzione rimarrà alta fino a quando la situazione non sarà tornata alla completa normalità. Mi pare di poter dire che, anche in questa occasione, la rete dei controlli ha funzionato, innescando tutte le procedure di sicurezza che sono previste in questi casi".

Cronaca: i più letti