Roma, oggi sciopero dei trasporti: il Comune apre le Ztl

L'11 maggio l'accesso alle Ztl sarà permesso anche ai mezzi non provvisti del permesso per lo sciopero indetto dai lavoratori Atac (Ansa)
1' di lettura

L'11 maggio fermi autobus e metropolitane per l’agitazione del personale Atac. Il Campidoglio apre il centro e Trastevere anche ai mezzi privi di permesso per agevolare la circolazione

Oggi, giovedì 11 maggio, a Roma è previsto uno sciopero indetto tra i lavoratori dell'Atac dai sindacati Faisa Confail e Orsa Tpl. Le due sigle non hanno infatti trovato l'accordo sul tavolo della sicurezza e hanno così confermatola protesta già proclamata ad aprile. L'agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Le fasce orarie garantite

Il servizio sarà garantito fino alle 8,30, e dalle 17 alle 20. Sempre domani possibili disagi anche sulle linee di bus periferiche gestite dalla società Roma Tpl per lo sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal.

Deroghe alla Ztl

Secondo quanto deciso dall’amministrazione capitolina per agevolare la circolazione, il centro di Roma sarà dunque aperto al transito anche dei veicoli senza permesso.

 

 

 

Leggi tutto