Indetto "per la tutela e sicurezza del personale front/line", come ha comunicato è il Gtt (Gruppo torinese trasporti)
Le organizzazioni territoriali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl Autoferro hanno aderito allo sciopero nazionale della durata di 8 ore indetto per venerdì 16 settembre "per la tutela e sicurezza del personale front/line". A comunicarlo è il Gtt (Gruppo torinese trasporti).
Lo sciopero
Lo sciopero, a quanto viene riferito, si svolgerà secondo le seguenti modalità: servizio urbano e suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela dalle 16 fino a fine servizio, personale addetto ai centro servizi al cliente dalle 15 fino a fine servizio, servizio extraurbano e servizio ferroviario (linea sfma - aeroporto - Ceres) dalle 17.30 a fine servizio, servizio ferroviario (linea sfm1 Rivarolo-Chieri) dalle 17.30 a fine servizio. Con il rispetto della fascia di garanzia dalle 18 alle 21.
Sospese le limitazioni al traffico
In concomitanza con lo sciopero, saranno sospese le limitazioni al traffico. "In occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, previsto per la giornata di venerdì 16 settembre - informa il Comune -, e salvo che lo stesso venga confermato dalle associazioni sindacali interessate, le limitazioni riguardanti la circolazione veicolare sono sospese".