Novità su Instagram, arrivano gli adesivi con emoji a scorrimento

Tecnologia
Le nuove emoji a scorrimento di Instagram
Emoji_Instagram

La nuova funzione consentirà di rispondere a domande che prevedono risposte con più "sfumature". Gli aggiornamenti sono disponibili sia nell'App Store di Apple che su Google Play

Instragram presenta una nuova funzione per far interagire i propri follower. Si tratta degli adesivi con le emoji a scorrimento, la cui dimensione aumenta a seconda del gradimento rispetto ad un certo tema. Quando un utente porrà una domanda, potrà scegliere un'emoji per aiutare chi risponde a capire il tono della discussione e, di conseguenza, fornire una risposta adeguata.

Come funzionano le nuove emoji

Gli adesivi con emoji a scorrimento potranno essere aggiunti alle storie di Instagram selezionandoli dall'area apposita dopo aver scattato una foto o registrato un video. L'utente potrà quindi scrivere la domanda e selezionare l'emoji che esprime meglio il tono desiderato. A quel punto, amici e follower (esattamente come avviene con la funzione sondaggio) potranno rispondere alla domanda contenuta nella storia con l'emoji a scorrimento non appena verrà condivisa.

Aumentano le funzionalità di interazione

Grazie a queste novità, aumenteranno le domande che gli utenti potranno fare su svariati temi: dal livello di gradimento per il nuovo singolo di un artista fino a un particolare tipo di cibo. Allo stesso tempo, aumenteranno le possibili sfumature che i follower potranno dare alle loro risposte. Le dimensioni delle emoji scelte varieranno a seconda del gradimento rispetto ad un certo tema. Tutti questi aggiornamenti sono scaricabili nell'App Store di Apple e su Google Play a partire dalla versione 44 di Instagram.

Tecnologia: I più letti