In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giro d'Italia 2025, si partirà dall'Abania con le prime tre tappe: il via da Durazzo

Sport
©Getty

Storica prima volta per la Corsa Rosa, che il 9 maggio approderà a Tirana al termine di una prima frazione di media montagna lunga 164 km. Poi una crono e l'arrivo a Valona il terzo giorno. Percorso definitivo il 13 gennaio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L'edizione numero 108 del Giro d'Italia prenderà il via dall'Albania, che ospiterà la Grande Partenza della Corsa Rosa per la prima volta nella sua storia, con, il prossimo 9 maggio, una frazione di media montagna con partenza da Durazzo e arrivo a Tirana, riedizione della "tappa di montagna in città'" per un totale di 1.800 metri di dislivello disseminati in 164 km. A seguire, sabato 10 maggio, le vie della capitale albanese ospiteranno una cronometro individuale di 13.7 km, un test importante per coloro che lotteranno per la classifica generale.

Percorso definitivo presentato a Roma il 13 gennaio

Il trittico di frazioni in terra albanese si concluderà con una nuova frazione di media montagna con partenza e arrivo a Valona: tappa di 160 km con oltre 2.700 metri di dislivello. La Corsa Rosa, il cui percorso definitivo verrà svelato il 13 gennaio a Roma, ripartirà successivamente dalla Puglia il 13 maggio. 

Leggi anche

Remco Evenepoel, incidente in allenamento: ricoverato in ospedale