In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atp Pechino, Jannik Sinner batte Nicolas Jarry in rimonta: 4-6, 6-3, 6-1

Sport
©Ansa

Dopo il trionfo all’Us Open, il numero uno del mondo è tornato in campo contro il n.28 del ranking nel primo incontro del torneo cinese. Con la vittoria odierna l'azzurro accede al secondo turno

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il numero uno del mondo Jannik Sinner è tornato in campo, dopo la vittoria del secondo Slam in carriera all’Us Open: l’azzurro è impegnato nell'ATP 500 di Pechino e ha battuto in rimonta per 2 set a 1 il cileno numero 28 del ranking Nicolas Jarry. C’era un solo precedente tra i due, risalente al 2019, in cui Jarry si era imposto in due set. L'anno scorso Sinner ha vinto il torneo cinese in finale contro Medvedev. 

La cronaca della partita

Inizia nel segno dell’equilibrio il primo set dell’incontro, con i primi 6 game che scorrono senza palle break. Al settimo, però, Jarry riesce a strappare il servizio a Sinner e a difendere il vantaggio fino a fine set, che il cileno si aggiudica con il punteggio di 6-4. Sinner parte forte nel secondo set, strappa subito la battuta a Jarry e sale sul 3 a 0, per poi chiudere il parziale con il punteggio di 6-3 e pareggiare il conto dei set. Il terzo set inizia come il secondo, con Sinner che ottiene subito un break per poi chiudere il parziale 6 a 1 e vincere la partita.

leggi anche

Atp Pechino, vincono Sinner, Cobolli e Cocciaretto. Out Sonego