Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coppa Davis: vittoria per Berrettini e Arnaldi, Bolelli e Vavassori perdono doppio

Sport
Ansa/Ipa

Bene l'esordio per gli azzurri alla Unipol Arena di Bologna. Berrettini si è imposto  in 2 set (6-1, 7-6) su Fonseca. Arnaldi impegnato contro Monteiro, ha vinto in 3 set (7-5, 6-7, 7-6). Vavassori e Bolelli perdono 6-7, 7-6, 7-5 con Matos/Melo

 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L'Italia campione in carica conquista il primo tie nella fase a gironi di Coppa Davis: alla Unipol Arena di Bologna gli azzurri battono il Brasile. Decisive le due vittorie in singolare di Berrettini su Fonseca e di Arnaldi su Monteiro. Infine Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati battuti in tre set dalla rimonta di Rafael Matos e Marcelo Melo (7-6, 6-7, 5-7) nel doppio che ha concluso sul 2-1 per l'Italia il punteggio con i brasiliani nel Girone A delle Davis Cup Finals- Venerdì azzurri di nuovo in campo, contro il Belgio.

Berrettini si impone su Fonseca, Arnaldi vince con Monteiro

Berrettini ha dominato il primo set: 6-1 per l'azzurro contro Fonseca in appena 23' di gioco. Più combattuto, invece, il secondo, vinto al tie break dall'italiano che ha ritrovato un gioco eccellente. Nel secondo match singolare, Arnaldi ha avuto la meglio nel primo set contro Monteiro per 7-5. Poi nel secondo, l'azzurro è calato e ha concesso troppo all'avversario, che si è aperto la possibilità di ribaltare il match. Ma, alla fine di un terzo set combattutissimo, nel tie break è stato l'italiano a imporsi.

Bolelli/Vavassori perdono doppio con Matos/Melo

Il Brasile si prende il punto della bandiera: Matos e Melo battono in rimonta Bolelli/Vavassori dopo quasi tre ore di partita. 6-7, 7-6, 7-5 i parziali, con l'Italia che comunque si prende il tie con i verdeoro e parte con una vittoria in questa fase a gironi di Coppa Davis.

approfondimento

Tennis, l'Italia in Coppa Davis 2024: tabellone e calendario gare