In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Us Open, Errani e Vavassori vincono la finale di doppio misto ed entrano nella storia

Sport
©Getty

Gli azzurri vincono in due set (6-7, 7-5) contro gli americani Donald Young e Taylor Townsend. È la prima - e storica - vittoria in doppio misto per il tennis italiano in uno Slam. Intanto Sinner è approdato in semifinale: il n°1 del mondo ha battuto Daniil Medvedev (6-2, 1-6, 6-1, 6-4) in due ore e 40' di gioco

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sara Errani e Andrea Vavassori scrivono la storia del tennis italiano. Nella finale del doppio misto degli Us Open, giocata sull'Arthur Ashe, hanno sconfitto in due set (6-7, 5-7) gli americani Taylor Townsend e Donald Young diventando la prima coppia italiana di sempre a conquistare uno Slam in questa categoria del tennis. Intanto, uno straordinario Jannik Sinner è approdato in semifinale: il n°1 del mondo ha battuto Daniil Medvedev (6-2, 1-6, 6-1, 6-4) in due ore e 40' di gioco. Per l'azzurro si tratta della prima semifinale a Flushing Meadows, la seconda a livello Slam della stagione, dopo quella di Melbourne. Sinner affronterà venerdì alle 21 il britannico Jack Draper.

Le semifinali, Sinner affronta Draper

Per Sinner ora l'ostacolo è quindi Jack Draper che si è qualificato per la prima semifinale in carriera a livello Slam. Il britannico, 25esima testa di serie del seeding, ha superato Alex De Minaur ai quarti. Nell'altra semifinale sarà derby statunitense tra Frances Tiafoe e Taylor Fritz. 

approfondimento

Us Open, Sinner batte Medvedev e va in semifinale

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24