In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Us Open 2024 al via, Nardi eliminato da Bautista Agut. Berrettini supera Ramos-Vinolas

Sport
©Ansa

È Iniziata ieri la 144esima edizione dell'ultimo Slam di stagione (da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino all'8 settembre). Sei gli azzurri in campo nella prima giornata. Nardi è stato eliminato da Bautista Agut, Berrettini ha vinto contro Ramos-Vinolas. Passano il turno anche Lorenzo Musetti e Lucia Bronzetti. Eliminato Luciano Darderi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È iniziata la 144esima edizione degli US Open (da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino all'8 settembre). Sei gli italiani in campo nella prima giornata. Luca Nardi è stato eliminato al primo turno da Bautista Agut, che si è imposto con il risultato di 7-5, 7-6, 7-6. Matteo Berrettini invece ha vinto l'incontro con Ramos-Vinolas, con il punteggio di 7-6, 6-2, 6-2. Martina Trevisan esce al primo turno, battuta in due set dalla statunitense Taylor Townsend con il punteggio di 2-6, 5-7.

Musetti vince, Darderi è fuori

Lorenzo Musetti, impegnato con l'americano Reilly Opelka è stato bravo ad evitare un pericoloso quinto set, chiudendo alla fine con il punteggio di 7-6 1-6 6-1 7-5 dopo quasi tre ore di gioco. In campo anche Luciano Darderi che è stato costretto a cedere all’argentino Sebastian Baez per 6-4 6-7(3) 6-0 7-6(4) dopo un match molto duro e Lucia Bronzetti che passa al secondo turno dopo il ritiro di Lulu Sun quando il punteggio era di 6-3.

 

Le vittorie di Djokovic e Gauff

Tra i big, i riflettori erano puntati sui campioni in carica Novak Djokovic che ha ha superato in 3 set il moldavo Albiot con il punteggio di 6-2 6-2 6-4 e Coco Gauff che esalta subito il pubblico dell’Arthur Ashe, cominciando al meglio la difesa del titolo dello scorso anno: la numero 3 del mondo ha dominato la tennista francese di origini russe Varvara Gracheva (24 anni, numero 66 del ranking mondiale) con il punteggio di 6-2 6-0 in un’ora e 9 minuti di partita.

NEW YORK, NY - AUGUST 19: Chinese tennis player Wei Sijia competes in Women's Singles qualifying match during US Open Fan Week 2024 at Billie Jean King National Tennis Center on August 19, 2024 in New York City. (Photo by Wang Fan/China News Service/VCG via Getty Images)

approfondimento

Us Open, tabellone e partecipanti: il calendario del torneo

Sinner in campo oggi

Oggi, martedì 27 agosto, sarà invece la volta del n.1 al mondo del tennis maschile, Jannik Sinner, che affronta McDonald, e della n.5 di quello femminile, Jasmine Paolini. "Rispetto a un anno fa mi sento un altro - le parole di Sinner a Supertennis alla vigilia del torneo - L'anno scorso mi è servito molto giocare su questo campo, ma sono cambiato fisicamente, mentalmente e anche tennisticamente. Vediamo cosa riesco a fare a questo giro, per questo non vedo l'ora di scendere in campo". Sinner sa di essere inseguito da polemiche e discussioni sul suo caso legato al doping. Intanto si è fatto sentire Giacomo Naldi, il fisioterapista protagonista della "contaminazione involontaria" di Sinner, uscito ufficialmente dallo staff del n.1 alla vigilia degli Us Open, dopo aver già da tempo abbandonato il suo box nei tornei. "Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo grande team, consapevole di aver dato il massimo, di essere stato professionale al 100% ma anche di aver dato di più, perché quando ci metti il cuore è certo che dai di più - le sue parole in un post su Instagram -. Fa male pensare di non esserne più parte, dura non essere nel box con voi e tifare per Jannik, ma dovrò abituarmici in fretta".

approfondimento

Tennis, Naldi rompe il silenzio su Sinner: "Fa male uscire dal team"