Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Scamacca, brutto infortunio per l'attaccante dell'Atalanta e della Nazionale

Sport

Il centravanti si è infortunato nella giornata di domenica, nel corso dell'amichevole contro il Parma, e dovrà sottoporsi a un intervento per rimediare alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Brutta tegola per Gianluca Scamacca, per l'Atalanta e per l'Italia. Il centravanti si è infatti infortunato nella giornata di domenica, nel corso dell'amichevole contro il Parma, e dovrà sottoporsi a un intervento per rimediare alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. I tempi di recupero, secondo il protocollo del professor Mariani, vanno dai quattro ai sei mesi. Nei primi tre mesi il giocatore sarà seguito direttamente dall'equipe del professor Mariani. Scamacca  è stato trasportato a Roma già questa notte.

Il comunicato dell'Atalanta

Il club ha pubblicato il seguente comunicato sul proprio sito: "Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Mariani".