Dopo il quinto posto ai Giochi di Tokyo, Silvana Stanco è salita sul secondo gradino del podio a Parigi 2024. La tiratrice a volo azzurra è arrivata seconda solo alla guatemalteca Adriana Ruano Oliva (oro). Si tratta della seconda medaglia d'argento della giornata per l'Italia, dopo la vittoria degli azzurri nella 4 di coppia di canottaggio
L'azzurra Silvana Maria Stanco ha vinto la medaglia d'argento nella prova del trap del tiro a volo alle Olimpiadi di Parigi 2024 (SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL LIVEBLOG). Sul podio del trap femminile è salita la tiratrice a volo guatemalteca Adriana Ruano Oliva, che ha conquistato l'oro, e l'australiana Penny Smith (bronzo). Si tratta del secondo argento della giornata dopo la vittoria dell'equipaggio azzurro alla 4 di coppia di canottaggio e anche della tredicesima medaglia per l'Italia (tre ori, sei argenti e quattro bronzi).
La campionessa Silvana Maria Stanco
Nata a Zurigo in Svizzera ma di nazionalità italiana come il padre Donato (che è anche il suo coach), Silvana Maria Stanco aveva partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, dove aveva conquistato il quinto posto. Oggi, la rivincita d'argento a Parigi 2024.