Posticipi movimentati in chiusura della 37esima e penultima giornata di campionato. La squadra di Baroni completa il miracolo salvezza, raggiunta con un turno di anticipo: resterà in serie A. I ragazzi di Motta restano in vantaggio di tre gol fino al 76' sui bianconeri, poi il pareggio in 14 minuti
Lunedì movimentato per la 37^ e penultima giornata di campionato. Nel primo match il Verona batte 2-0 la Salernitana e si salva: resterà in Serie A. Poi sono scese in campo Bologna e Juventus: i ragazzi di Motta restano in vantaggio per 3-0 fino al 76', poi i bianconeri pareggiano infilando tre gol prima del fischio finale. Ieri invece si è giocata Sassuolo-Cagliari, finita 0-2: i sardi si sono salvati, gli emiliani sono invece retrocessi. Monza-Frosinone è terminata 0-1: i ciociari rimangono in corsa per la salvezza. Un punto a testa, invece, tra Udinese e Empoli (1-1) nel fondamentale scontro salvezza: le due formazioni si giocheranno tutto all'ultimo turno. In serata, Inter-Lazio è finita 1-1. Per i nerazzurri, dopo il match, è arrivata la coppa dei campioni d'Italia (LE FOTO DELLA FESTA). Infine la Roma ha vinto 1-0 contro il Genoa (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).
La cronaca di Salernitana-Verona (GLI HIGHLIGHTS)
L'Hellas è passata in vantaggio grazie a Suslov. Poi, nel recupero del primo tempo, Folorunsho firma il bis. In avvio di ripresa Noslin fallisce due volte il colpo del ko. Fiammata della Salernitana nel finale, che trova la rete con Maggiore al 90'.
Il tabellino di Salernitana-Verona 1-2
Gol: nel pt al 22' Suslov, al 48' Folorunsho, nel st al 45' Maggiore
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio (25′ st Manolas), Pirola (1′ st Maggiore); Sambia, Basic, Coulibaly (1′ st Candreva), Zanoli; Kastanos (37′ st Vignato), Tchaouna; Weissman (31′ st Fusco). Allenatore: Colantuono.
VERONA (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal (22′ st Magnani); Duda, Serdar; Suslov (35′ st Dani Silva), Folorunsho (35′ st Swiderski), Lazovic (46′ st Vinagre); Noslin. Allenatore: Baroni.
Ammoniti: Sambia (S), Duda (V), Basic (S), Tchaouna (S), Serdar (V).
La cronaca di Bologna-Juventus (GLI HIGHLIGHTS)
Partenza pazzesca del Bologna, aggressivo fin dai primi secondi. Dopo appena 2' la sblocca Calafiori, al minuto 11 il raddoppio di Castro, di testa. Due minuti più tardi annullato per fuorigioco il 3-0 a Odgaard. Ma al 53' arriva comunque il terzo gol del Bologna siglato ancora da Calafiori. Nell'ultimo quarto d'ora la Juventus si scatena: al 76' la accorcia Chiesa, all'83' si va sul 3-2 con gol su punizione di Milik e solo un minuto dopo sul pareggio con Yildiz. Sullo scoccare del 90' Chiesa si avvicina anche al sorpasso, ma la difesa rossoblu tiene. Il match si chiude 3-3.
Il tabellino di Bologna - Juventus 3-3
Gol: nel pt 2' Calafiori, 11' Castro; nel st 8' Calafiori, 31' Chiesa, 38' Milik, 39' Yildiz
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski, Posch, Lucumi, Calafiori (30' st Beukema), Kristiansen, Freuler (30' st El Azzouzi), Odgaard (25' st Orsolini), Aebischer, Urbanski (25' st Fabbian), Ndoye, Castro (18' st Saelemaekers). Allenatore: Motta.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti (12' st Yildiz), Bremer, Danilo, Cambiaso (1' st Weah), Miretti (1' st Alcaraz), Locatelli, Rabiot (25' st Fagioli), Iling, Chiesa, Vlahovic (18' st Milik). Allenatore: Montero.
Ammoniti: Miretti, Cambiaso, Danilo, Bremer per gioco scorretto; per comportamento non regolamentare.