Dopo la vittoria dell'Inter sul Frosinone, la 36esima giornata di campionato prosegue con altre due partite. A San Siro dopo un primo tempo poco emozionante è vittoria schiacciante dei rossoneri. Al Maradona micidiale uno-due dei rossoblù in avvio: la sblocca Ndoye e raddoppia Posch, poi Ravaglia para un rigore di Politano
Dopo la vittoria dell'Inter sul Frosinone per 5-0 di venerdì sera, la 36esima giornata di campionato è proseguita con altre due partite. Al Maradona il Bologna ha vinto 2-0 contro il Napoli. Poi è stato il turno di Milan-Cagliari, finita 5 a 1 per i rossoneri e quasi tutta giocata nel secondo tempo (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). Il turno prosegue domani con Lazio-Empoli alle 12.30, Genoa-Sassuolo e Verona-Torino alle 15, Juventus-Salernitana alle 18 e Atalanta-Roma alle 20.45. La giornata si concluderà lunedì 13 maggio con Lecce-Udinese (ore 18.30) e Fiorentina-Monza (ore 20.45).
La cronaca di Milan - Cagliari (GLI HIGHLIGHTS)
A San Siro nel primo tempo non è andata in scena una delle partite più spettacolari di questa stagione per il Milan: la prima mezz'ora scivola via senza grandi occasioni o colpi di scena. Anche gli avversari mandano in fumo le loro di occasioni. Il vantaggio lo segnano i rossoneri al 35': rete di Bennacer. Il secondo tempo segue ritmi ben differenti. Il raddoppio arriva al 59': Leao scambia con Musah, poi arriva a Pulisic che segna il 2-0 di mancino. Ma i ragazzi di Ranieri non ci stanno e solo quattro minuti dopo accorciano la distanza con una rete di Nandez. Poi il Milan si scatena: va a 3 a 1 al 74' con Reijnders, al 4 a 1 all'83' con Leao e a 5 a 1 all'87' con il secondo gol per piede di Pulisic.
Il tabellino di Milan - Cagliari 5-1
Gol: Reti: nel pt 36' Bennacer, nel st 14' Pulisic, 18' Nandez, 29' Reijnders, 39' Leao, 42' Pulisic
Milan (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia (1' st Tomori), Thiaw, Florenzi (23' Theo Hernandez); Musah, Bennacer (39' st Pobega), Reijnders; Chukwueze (1' st Leao), Giroud (1' st Okafor), Pulisic. All.: Pioli.
Cagliari (4-5-1): Scuffet; Zappa, Mina (43' st Wieteska), Dossena (31' st Azzi), Obert; Nández (31' st Lapadula), Sulemana, Deiola (31' st Oristanio), Prati, Luvumbo; Shomurodov (37' st Kingstone). All.: Ranieri.
Ammoniti: Bennacer e Gabbia per gioco falloso, Mina per comportamento non regolamentare.
vedi anche
Serie A, Frosinone-Inter 0-5. HIGHLIGHTS
La cronaca di Napoli-Bologna (GLI HIGHLIGHTS)
Al Maradona Ndoye la sblocca al 9' con un gol di testa e porta il Bologna in vantaggio. Tre minuti dopo arriva il 2-0 rossoblù dagli sviluppi del corner di Urbanski: torre di Calafiori e girata di testa vincente di Posch. Al 20' rigore per il Napoli per un contatto tra Freuler e Osimhen: tira Politano ma Ravaglia para. Poi occasioni per Olivera e Lobotka. Nella ripresa ci prova Saelemaekers, Orsolini spreca su una ribattuta di un buon tiro di Zirkzee salvato col piede da Meret. Ravaglia dice no a Osimhen e allunga in corner un tentativo del nigeriano.
Il tabellino di Napoli-Bologna 0-2
Gol: nel pt 9' Ndoye, 12' Posch
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (36' st Mazzocchi); Anguissa (36' st Traorè), Lobotka, Cajuste (27' st Raspadori); Politano (16' st Ngonge), Osimhen, Kvaratskhelia (36' st Simeone). All.: Calzona
BOLOGNA (4-1-4-1): Ravaglia; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Urbanski (27' st Fabbian), Freuler (37' st El Azzouzi), Aebischer; Odgaard (11' st Orsolini), Zirkzee (27' st Castro), Ndoye (11' st Saelemaekers). All.: Motta
Ammoniti: Cajuste, Lucumi per gioco scorretto; Kvaratskhelia per proteste.