Lo ha confermato il presidente del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach. Si tratta, ha spiegato, di un "impegno chiaro" del Cio proprio in vista dell'apertura dei Giochi parigini, prevista per il 26 luglio prossimo
Saranno fra i sei e gli otto gli atleti palestinesi invitati a partecipare alle prossime Olimpiadi in programma a Parigi, anche se non dovessero qualificarsi. La conferma è arrivata direttamente dal presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio), Thomas Bach. All'Afp il numero uno del Cio ha riferito che si tratta di un "impegno chiaro" del Comitato, in vista dell'apertura dei Giochi, prevista per il 26 luglio prossimo.
I timori per la sicurezza
Secondo Bach, inoltre, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, prevista all'aperto lungo le rive della Senna, sarà "iconica" e "indimenticabile" e questo nonostante i timori per la sicurezza. "L'approccio estremamente meticoloso e professionale delle autorità francesi ci dà la fiducia che si potrà tenere questa cerimonia di apertura sulla Senna, e che sarà iconica e indimenticabile per gli atleti e che tutti saranno al sicuro", ha riferito il presidente del Cio.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24