Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ibrahimovic, nuovo ruolo al Milan: "Amore senza fine, torno a casa"

Sport

Lo svedese sarà partner operativo e "collaborerà con il team di investimento globale della società". Nel Milan, "Ibra ricoprirà il ruolo di senior advisor della proprietà"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Zlatan Ibrahimovic torna al Milan. Dopo l'anticipazione di questa mattina del Financial Times, è arrivata l'ufficialità. Lo svedese torna per "rafforzare la cultura vincente" dei rossoneri. L'annuncio, atteso da settimane, è stato fatto da RedBird, il fondo di investimenti americano proprietario del club. Zlatan sarà partner operativo e "collaborerà con il team di investimento globale della società". Nel Milan, "Ibra ricoprirà il ruolo di senior advisor della proprietà", lavorerà "in stretto coordinamento" con proprietà e managemente con un "ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali", si occuperà tra l'altro di "sviluppo dei giocatori e formazione per alte prestazioni" e progetti speciali come il nuovo stadio. (IBRA: "LA JUVENTUS HA 38 SCUDETTI")

Le dichiarazioni

"Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l'opportunità di far parte del loro futuro in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare", sono state le prime parole dell'ex attaccante, che con la maglia del Milan ha vinto due scudetti: uno nel 2011 con Massimiliano Allegri e uno nel 2022 con Stefano Pioli. "Sono grato a Gerry Cardinale - ha continuato Zlatan - per avermi dato questa opportunità. Questa non è una decisione che prendo alla leggera. Ho pensato a lungo e intensamente ai primi passi della mia carriera post calcio giocato e non potrei essere più entusiasta di iniziare questo viaggio come membro di Red Bird e Milan. Per me e la mia famiglia questo è davvero un ritorno a casa".

approfondimento

Milan, possibile ritorno di Ibrahimovic dopo l'incontro con Cardinale