In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli dopo l'esonero di Garcia

Sport
©Ansa

Fatale per Rudi Garcia il ko interno con l'Empoli subito domenica scorsa. A sostituirlo, dopo l'iniziale abboccamento con Igor Tudor, colui che aveva allenato gli azzurri dal 2009 al 2013: Walter Mazzarri

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Walter Mazzarri è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. La squadra campione d'Italia infatti, dopo il burrascoso addio con Luciano Spalletti in estate, ha scelto di esonerare Rudi Garcia, che paga un inizio molto complicato in campionato, e una squadra che sembra ormai non seguirlo più. Al suo posto, dopo che il presidente Aurelio De Laurentiis aveva parlato anche con Igor Tudor, arriva con un contratto di 7 mesi proprio il tecnico che guidò i partenopei dal 2009 al 2013.

Ritorno

Il Maradona (allora San Paolo), Walter Mazzarri lo conosce bene, essendo stato la sua casa dal 6 ottobre 2009, quando subentrò all''esonerato Donadoni, fino al termine della stagione 2012-2013 quando fu ufficializzato il suo passaggio all'Inter. Nei quattro anni alla guida degli azzurri il tecnico toscano ha vinto la Coppa Italia nel 2012, arrivando secondo in campionato nella stagione successiva. In Europa il suo migliore risultato furono gli ottavi di Champions League nella stagione 2011-2012 dove venne eliminato dal Chelsea che vincerà poi la coppa. Walter Mazzarri ha vinto la concorrenza di Igor Tudor, altro tecnico contattato da Aurelio De Laurentiis, con il croato che tuttavia chiedeva più garanzie per il futuro, mentre l'ex Inter, Cagliari e Torino tra le altre, sembra aver accettato i 7 mesi di contratto proposti dal patron napoletano.

approfondimento

Napoli, Rudi Garcia a rischio esonero dopo la nuova sconfitta in campo