In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner batte Medvedev e vince il China Open: si è imposto 7-6, 7-6

Sport
©Getty

L'azzurro ha ottenuto il suo primo successo in sette incontri con il russo e ha conquistato il suo nono titolo sul circuito Atp. "Una vittoria che significa tanto, grazie al mio team", ha detto subito dopo il match

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Jannik Sinner ha vinto il 'China Open', torneo Atp 500 a Pechino, battendo Daniil Medvedev, n.3 al mondo, col punteggio di 7-6, 7-6. L'azzurro ha ottenuto il suo primo successo in sette incontri con il russo e ha conquistato il suo nono titolo sul circuito Atp. Con la vittoria ieri in semifinale su Carlos Alcaraz, Sinner si è già assicurato la quarta posizione del ranking, proprio alle spalle di Medvedev.

L'azzurro: "Una vittoria che significa tanto"

"Un titolo che significa molto per me e voglio dire grazie a Daniil per avermi fatto vincere almeno una una partita contro di lui", ha detto subito dopo il match Sinner. "Voglio ringraziare il mio team e soprattutto il mio preparatore atletico. Grazie a loro ho vissuto una stagione fantastica e ora spero di chiuderla con altri risultati entusiasmanti - ha proseguito dal palco della premiazione -. Non mi aspettavo tante persone ad assistere al torneo, nella mia prima volta in Cina, e do a tutto l'appuntamento alla prossima edizione"

leggi anche

Sinner batte Alcaraz, va in finale a Pechino e ora è numero 4 al mondo