In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Conference League, Rapid Vienna-Fiorentina 1-0. HIGHLIGHTS

Sport

Gli austriaci hanno battuto i viola all'Allianz Stadion nella partita di andata dei playoff. Tra una settimana la gara di ritorno a Firenze

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si complica la qualificazione in Conference League per la Fiorentina. I viola perdono per 1-0 a Vienna con il Rapid nell'andata dei playoff. A decidere il match un calcio di rigore di Grull al 35'. Tra una settimana al 'Franchi' ai ragazzi di Italiano servirà quindi vincere con due gol di scarto. 

La cronaca di Rapid Vienna-Fiorentina 1-0 (GLI HIGHLIGHTS)

Inizio di match abbastanza bloccato, c'è un discreto caldo a Vienna e l'orario non del tutto serale non favorisce un avvio sprint. Le primissime occasioni sono degli austriaci, imprecisi però sotto porta, mentre qualche minuto prima della mezz'ora ecco affacciarsi in avanti pure la Fiorentina con i tentativi di Gonzalez prima, murato da Hedl, e Bonaventura poi. L'episodio che spezza l'equilibrio della prima frazione al 35': su calcio d'angolo Mandragora strattona Hofmann e causa il rigore. Grull incrocia il destro e fa 1-0 Rapid. La Viola si innervosisce (Bonaventura ammonito per proteste evitabili) e fatica a costruire la reazione desiderata. La 'Viola' parte lenta anche nella ripresa e fino a metà della seconda frazione non riesce neppure a calciare in porta: lo farà solo capitan Biraghi, con un destro facilmente parato al 68'. I padroni di casa sono bravi ad abbassare i ritmi e a frenare le velleità di rimonta della Fiorentina. L'occasionissima per il pari arriva solo nel recupero ai due argentini subentrati in attacco: Beltran è fermato dal portiere Hedl, che si ripete anche sul tentativo di tap-in a seguire di Infantino. 

approfondimento

Calciomercato, da Benzema a Bellingham: i trasferimenti dell’estate

Il tabellino del match

Rapid Vienna (4-2-3-1): Hedl; Schick, Querfeld, Hofmann, Auer (47' st Moormann); Kerschbaum, Sattlberger; Oswald (26' st Kuhn), Seidl (47' st Greil), Grull (36' st Bajic); Burgstaller. (25 Gartler, 19 Solbauer, 22 Koscelnik, 30 Bajlicz, 24 Kaygin, 17 Mayulu, 7 Strunz, 21 Unger). All.: Barisic.

 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri (36' st Quarta), Biraghi; Arthur, Mandragora (36' st Duncan); Gonzalez, Bonaventura (26' st Infantino), Brekalo (12' st Sottil); Nzola (36' st Beltran). (53 Christensen, 26 Mina, 65 Parisi, 37 Comuzzo, 73 Amatucci, 99 Kouamé, 91 Kokorin). All. Italiano,

 

Arbitro: Pajac (Cro).

 

Reti: nel pt 35' Grull (rigore).

 

Angoli: 4-3 per la Fiorentina.

 

Recupero: 3' e 4'.

 

Ammoniti: Mandragora, Hofman per gioco falloso, Schick e Bonaventura per per comportamento non regolamentare.

 

Spettatori: 23.000 circa.

leggi anche

El Pais: "Venerdì Rubiales si dimetterà dalla Federcalcio spagnola"