Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, qualifiche Gp Austria: a Bagnaia la pole di Spielberg. Domina anche la Sprint Race

Sport
©Getty

Nelle qualifiche del decimo appuntamento della stagione il pilota campione del mondo ha centrato il primo posto in griglia in 1:28.539. Dietro di lui partiranno Viñales e Binder. Bagnaia ha poi vinto la gara sprint, precedendo Binder e Martin. Domani 20 agosto alle 14 il Gran Premio in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il campione del mondo Francesco "Pecco" Bagnaia ha conquistato in 1:28.539 la pole position per il Gran Premio di Austria, classe MotoGp, sul Red Bull Ring di Spielberg. Il pilota della Ducati ha poi dominato anche la Sprint Race. Domani 20 agosto alle 14 il Gran Premio è in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.

I risultati delle qualifiche

Durante le qualifiche del decimo appuntamento della stagione, il pilota Ducati si è piazzato davanti a Viñales (Aprilia) e Brad Binder (Ktm). Poi Miller e Álex Márquez. Sesto Marini, seguito da Bezzecchi (che venerdì nelle libere aveva stabilito il record della pista austriaca). Ottavo Oliveira, nono Quartararo e 10° Zarco. All'11esimo posto Espargaro, Martin scatta 12°. 

leggi anche

Moto Gp Gran Bretagna, a Silverstone vince Espargarò davanti a Bagnaia

La Sprint Race

Pecco Bagnaia, dopo la pole, è scattato davanti a tutti nella gara sprint e l’ha dominata. Il pilota della Ducati ha preceduto la Ktm di Brad Binder e l'altra Ducati di Jorge Martin. Quarta l'Aprilia di Alex Marquez. Fuori al primo giro Marco Bezzecchi, coinvolto in una caduta insieme a Johann Zarco, Fabio Quartararo e Miguel Oliveira. La Sprint Race si è corsa su 14 giri, la metà di quelli previsti per la gara della domenica. La corsa del sabato assegna 12 punti al vincitore, 9 al secondo, 7 al terzo, 6 al quarto e così via con il nono classificato che incassa un punto. Bagnaia sale così a 226 punti nella classifica Mondiale: +46 su Martin, +59 su Bezzecchi, +86 su Binder.

vedi anche

Giulietta, figlia di Valentino Rossi a 16 mesi sulla moto elettrica