Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Champions League, Inter-Benfica 3-3: nerazzurri in semifinale contro il Milan

Sport
©Ansa

Sarà sfida derby con i rossoneri. Bayern Monaco-Manchester City finisce 1-1 e passano gli inglesi: ad attenderli c'è il Real Madrid

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L'Inter pareggia 3-3 con il Benfica (dopo il 2-0 dell'andata) e vola in semifinale di Champions League dove la attende il Milan per il derby. Stasera si giocava anche l'altro quarto, quello tra Bayern Monaco e Manchester City che è finito 1-1. Passano quindi gli inglesi, forti del  3-0 dell'andata: ad aspettarli c'è il Real Madrid (GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).

Il tabellino di Inter-Benfica 3-3

14' Barella, 38' Aursnes, Martínez L. 65', Correa J. 78', António Silva 86'
 

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni (35' st D'Ambrosio); Dumfries, Barella (31' st Calhanoglu), Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco (35' st Gosens); Dzeko (31' st Lukaku), Martinez (31' st Correa). Allenatore: Inzaghi

 

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto (1' st Neres), A. Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho (35' st Neves); Joao Mario (44' st Schjelderup), R. Silva (35' st Musa), Aursnes; Ramos (30' st Guedes). Allenatore: Schmidt

La cronaca di Inter-Benfica (GLI HIGHLIGHTS)

Il Benfica, che ha bisogno di recuperare i due gol di svantaggio rimediati nella partita d’andata, inizia forte pressando l’Inter a tutto campo. I portoghesi, però, non riescono a costruire occasioni da gol e a passare sono i nerazzurri: dopo un contropiede sprecato, a segnare è Barella al minuto 14 con un gran tiro a giro. Dopo il gol dell’Inter, che porta a 3 le reti di vantaggio nel doppio confronto, scende un pochino il ritmo del Benfica mentre i nerazzurri cercano di controllare il primo tempo. Al minuto 30 arriva su calcio piazzato un’occasione per il Benfica: Grimaldo tira bene verso la porta nerazzurra, ma Onana è bravo a respingere. Al minuto 33 Lautaro segna su cross di Dzeko, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo dell’attaccante argentino. Mentre l'Inter sembra in controllo, il Benfica trova il gol del pareggio: a segnare al minuto 38 è Aursnes, che rimette così in gioco i portoghesi. Il risultato non cambia più nel primo tempo, e si va all’intervallo sull’1 a 1. Nella ripresa al 66' segna di nuovo l'Inter: Lautaro riporta in vantaggio i nerazzurri. Ma non è finita e, al 78' segna Correa. Sul finale, Antonio Silva sfrutta una punizione laterale per andare a colpire di testa e battere Onana. Poi, all'ultimo, segna Musa per il 3-3 definitivo.

 

Bayern Monaco - City: passa il City

Nell’altro quarto di finale di Champions League di questa sera, il Bayern e il Manchester City hanno pareggiato 1-1. Al City basta il punteggio di 3-0 dell'andata per volare in semifinale. Se la vedrà ora con il Real Madrid.

 

Il tabellino di Bayern Monaco - Manchester City 1-1

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer, Pavard, De Ligt, Upamecano, Cancelo; Kimmich, Goretzka, Coman, Musiala, Sané, Choupo-Moting. Allenatore: Tuchel.

 

MANCHESTER CITY  (3-2-4-1): Ederson, Akanji, Stones, Dias, Ake, Rodri, Gundogan, De Bruyne, Bernardo, Grealish, Haaland. Allenatore: Guardiola.

 

approfondimento

Champions League, il Milan è in semifinale: al Maradona finisce 1 a 1