Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, Cremonese-Roma 2-1. Juventus-Torino 4-2. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Ultime due partite della 24esima giornata del campionato. La squadra di Mourinho perde a Cremona. Per i lombardi prima vittoria nel torneo. Il derby della Mole è dei bianconeri: gol di Cuadrado, Danilo, Bremer e Rabiot

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La 24esima giornata del campionato di Serie A si chiude con le ultime due partite in programma. Nel primo match la Cremonese ha battuto 2-1 la Roma conquistando la sua prima vittoria in questo campionato. Poi il derby della Mole tra Juventus e Torino, con i bianconeri che vincono sui granata per 4-2. La giornata si era aperta sabato con la vittoria del Napoli in trasferta a Empoli e il successo del Sassuolo in casa del Lecce (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). Domenica l’Inter ha perso a Bologna, la Salernitana ha battuto 3-0 il Monza mentre Udinese-Spezia è terminata 2-2. La domenica di calcio si era chiusa con la vittoria del Milan a San Siro contro l’Atalanta. Ieri invece la Fiorentina ha vinto a Verona e la Lazio ha superato di misura la Sampdoria.

La cronaca di Juventus-Torino

Al secondo minuto Torino subito in vantaggio: su sviluppi di calcio d’angolo Karamoh si trova tutto solo in area, controlla e batte Szczesny da distanza ravvicinata. Al 16esimo il pareggio di Cuadrado: cross da sinistra di Kostic, non ci arriva Vlahovic ma sul secondo palo arriva il colombiano che segna. Al minuto 43 il Toro torna avanti con Sanabria: cross di Ilic per l’attaccante granata che batte sul primo palo Szczesny. Nel primo dei due minuti di recupero nuovo pari Juve con Danilo di testa. I bianconeri sfiorano un altro gol al 49’: Vlahovic è solo davanti a Milinković ma prende la traversa. Poi è di nuovo occasione sfumata, al 57’, sempre su calcio del serbo. Al 67’ è il Torino ad avvicinarsi alla rete: Sandro perde la palla, Linetty la recupera ma la stampa sulla traversa. Il terzo gol alla fine lo segna Bremer: al 71' la Juventus passa in vantaggio al 71’. Poi è il turno di Rabiot che porta la squadra al 4-2 all'80'. I sei minuti di recupero non cambiano il risultato: il derby della Mole è della Juve.

Il tabellino di Juventus-Torino 4-2 (GLI HIGHLIGHTS)

Gol: nel pt 2’ Karamoh (T), 16’ Cuadrado (J), 43’ Sanabria (T), 45’+1 Danilo (J); nel st 26’ Bremer (J), 35’ Rabiot (J)

JIVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer (45' st Bonucci), Alex Sandro; Cuadrado (23' st De Sciglio), Fagioli, Barrenechea (23' st Pogba), Rabiot, Kostic; Di Maria. All. Allegri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji (39' st Gravillon), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty (29' st Ricci), Ilic, Rodriguez (29' st Vojvoda); Miranchuk, Karamoh. All. Juric.

Ammoniti: Rodriguez, Ricci.

vedi anche

Serie A, ok Milan, Bologna e Salernitana. Udinese-Spezia 2-2. VIDEO

La cronaca di Cremonese-Roma (GLI HIGHLIGHTS)

La Roma parte bene, giocando meglio della Cremonese, ma al 17esimo sono i padroni di casa a passare in vantaggio: sponda di Valeri e Tsadjout si coordina e calcia molto forte da fuori area. Dopo il gol si gioca poco: poche occasioni, con i giallorossi che faticano a creare pericoli. A inizio ripresa viene espulso Mourinho per proteste. Poi al 71esimo la Roma trova il pari con Mancini che trova in profondità Spinazzola, L’esterno è freddo e batte Carnesecchi. Passano 10 minuti e Okereke viene toccato in area da Rui Patricio. Per l’arbitro è rigore e Ciofani trasforma. I giallorossi provano l'assedio finale ma il risultato non cambia.

Il tabellino di Cremonese-Roma 2-1

Gol: nel pt 17' Tsadjout (C); nel st 26' Spinazzola (R), 38' Ciofani (rig. C)

CREMONESE (5-2-2-1): Carnesecchi, Sernicola (38'st Chiriches), Ferrari (38'st Ghiglione), Bianchetti, Vasquez, Valeri, Benassi, Pickel (32'st Galdames), Afena-Gyan (40'st Meitè), Okereke, Tsadjouts (32'st Ciofani). All. : Ballardini

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Ibanez, Kumbulla (24'st Karsdorp), Mancini, Zalewski, Cristante (18'st Matic), Wijnaldum, Spinazzola, Dybala, Pellegrini (18'st El Shaarawy), Belotti (18'st Abraham). All.: Mourinho

Ammoniti: Ferrari, Bianchetti, Sernicola, El Shaarawy per gioco scorretto. 

vedi anche

Serie A, Verona-Fiorentina 0-3. Lazio-Sampdoria 1-0. VIDEO