Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, vincono Lecce, Lazio, Juve e Roma. Fiorentina-Empoli 1-1: HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Sono state 5 le partite domenicali della 23esima giornata del campionato. Nel lunch match l'Atalanta ha ceduto in casa contro i salentini. Pari al Franchi nel derby toscano. Vittoria dei biancocelesti all'Arechi con doppietta di Immobile. La Juventus ha vinto 2-0 contro lo Spezia. Anche la Roma ha vinto battendo il Verona 1-0

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La 23esima giornata del campionato di Serie A, domenica 19 febbraio, si è svolta con cinque partite. Nel lunch match, il Lecce ha vinto 2-1 in trasferta sul campo dell'Atalanta. Nel pomeriggio è finito 1-1 il derby toscano Fiorentina-Empoli, mentre la Lazio ha vinto 2-0 in trasferta contro la Salernitana. La Juventus ha superato lo Spezia vincendo 2-0, così come la Roma ha battuto il Verona 1-0. La 23esima giornata si era aperta venerdì con la vittoria del Napoli contro il Sassuolo. Ieri invece il Bologna ha vinto 2-1 in trasferta a Marassi contro la Sampdoria. Il Milan si è imposto 1-0 a Monza mentre l’Inter ha battuto 3-1 l’Udinese a San Siro (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Roma-Verona 1-0 (GLI HIGHLIGHTS)

I giallorossi sbloccano il match e trovano la rete dell'1-0 nel primo tempo, grazie a Solbakken che sfrutta un bell'assist di tacco di Spinazzola per battere Montipò. Nella ripresa, buona ripartenza da parte del Verona che prova a spingere, costringendo sulla difensiva la Roma. Ma non basta, e il match si conclude con la vittoria dei giallorossi.

Il tabellino di Roma-Verona 

Solbakken O. 45'

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp (dal 70' Celik), Cristante, Bove, Spinazzola; Solbakken (dal 70' Zalewski), El Shaarawy (dall'86' Wijnaldum); Abraham (dal 15' Belotti). Allenatore: José Mourinho.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien (dal 46' Coppola), Dawidowicz; Depaoli, Tameze, Duda, Doig (dall'84' Abildgaard); Ngonge (dal 76' Kallon), Lazovic (dal 59' Braaf); Gaich (dal 59' Lasagna). Allenatore: Marco Zaffaroni.

La cronaca di Spezia-Juve 0-2 (GLI HIGHLIGHTS)

La Juve si rende pericolosa due volte a metà primo tempo poi al 32esimo sblocca il match con Kean: cross di Kostic, Ampadu non ci arriva e l’attaccante bianconero segna di piatto. A chiuderla ci pensa Di María, nella ripresa, al 66'.

Il tabellino di Spezia-Juve

32′ Kean, 66′ Di Maria

Spezia (3-5-2)Dragowski (25′ Marchetti); Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal (78′ Caldara), Agudelo (59′ Nzola), Reca; Verde (78′ Maldini), Shomurodov. All. Lorieri.

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado (46′ De Sciglio), Locatelli, Paredes (46′ Fagioli), Rabiot, Kostic (80′ Iling); Kean (56′ Di Maria), Vlahovic (90’+2′ Bonucci). All. Allegri.

La cronaca di Salernitana-Lazio (GLI HIGHLIGHTS)

Primo tempo su buoni ritmi ma nessuna grande occasione e punteggio fermo sullo 0-0. Le chance migliori per Vecino e Candreva. Nella ripresa è Immobile a sbloccare il risultato al 60esimo su assist di Marusic. Poco dopo c’è un contatto in area tra Immobile e Sepe, dopo un check al Var viene assegnato il rigore che lo stesso bomber laziale realizza. Nel finale altro rigore per i biancocelesti per un fallo su Cancellieri. Per le proteste viene anche espulso Bronn e la Salernitana resta in 10. Dal dischetto però Luis Alberto si fa neutralizzare il tiro da Sepe.

Il tabellino di Salernitana-Lazio 0-2

Gol: 15' e 24' st (rig.) Immobile

SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola (30' st Sambia); Candreva, Coulibaly, Crnigoj (31' st Lovato), Bradaric; Bonazzoli (14' st Kastanos), Vilhena (1' st Valencia); Piatek (30' Botheim). All.: Paulo Sousa

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Vecino (32' st Basic), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (41' st Cancellieri), Pedro (32' st Romero). All.: Sarri

Note: al 45' st Sepe ha parato un rigore calciato da Luis Alberto. Espulso: Bronn, al 44' st, per somma di ammonizioni. Ammoniti: Vecino, Pirola, Valencia, Daniliuc.

vedi anche

E.League, perde la Roma e pari Juve. Conference, ok Fiorentina e Lazio

La cronaca di Fiorentina-Empoli (GLI HIGHLIGHTS)

Dopo alcune occasioni da una parte e dall’altra è l’Empoli a sbloccare la partita al 29esimo con Cambiaghi servito da una sponda di Caputo. Poi c’è spazio per due gol annullati, uno per parte: prima a Barak e poi a Caputo. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il gol più volte e lo trovano all’85esimo con Cabral, bravo a spingere di testa dopo la traversa di Dodò.

Il tabellino di Fiorentina-Empoli 1-1

Gol: 28'pt Cambiaghi (E); 40'st Cabral (F)

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (1'st Dodo), Milenkovic (39'pt Igor), Martinez Quarta, Terzic; Barak, Amrabat (24' st Bonaventura), Mandragora; Nico Gonzalez, Jovic (24'st Cabral), Saponara (1'st Ikonè). All.: Italiano

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa-Akpro (27'st Henderson), Marin, Bandinelli (38'st Grassi); Baldanzi (27'st Haas); Caputo (38'st Piccoli), Cambiaghi (14'st Satriano). All.: Zanetti

Ammoniti: Quarta, Akpa Akpro, Ismajli, Cacace, Baldanzi, Bandinelli. 

vedi anche

Serie A, Inter-Udinese 3-1. Monza-Milan 0-1, Samp-Bologna 1-2

La cronaca di Atalanta-Lecce (GLI HIGHLIGHTS)

Lecce subito in vantaggio al minuto 4 con Ceesay: l'attaccante si libera dalla marcatura di Demiral e dai 30 metri calcia di sinistro trovando l’angolino. I padroni di casa costruiscono diverse occasioni per il pari e a inizio ripresa si vedono annullare un gol a Lookman per fuorigioco. Ma sono gli ospiti a trovare il raddoppio, al 73esimo, con Blin servito da un assist di Strefezza. Nel finale di partita l’Atalanta accorcia le distanze con Hojlund che va in pressing su Falcone, che gli rinvia addosso e il pallone va in porta. Forcing nel recupero ma i bergamaschi non riescono a pareggiare.

Il tabellino di Atalanta-Lecce 1-2

Gol: nel pt 4' Ceesay (L); nel st 29' Blin (L), 42' Hojlund (A)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral (30' st Palomino), Djimsiti; Zappacosta (1' st Soppy), Ederson (30' st Vorlicky), Koopmeiners, Maehle; Boga (23' st Muriel); Hojlund, Lookman. All.: Gasperini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia (23' st Ceccaroni), Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh (27' st Askildsen); Di Francesco (24' st Oudin), Ceesay (17' st Colombo), Banda (17' st Strefezza). All.: Baroni

Ammoniti: Demiral per comportamento non regolamentare, Zappacosta, Di Francesco, Gallo, Blin, Maehle per gioco falloso.

vedi anche

Serie A, Sassuolo-Napoli 0-2: video, gol e highlights