L’esito del sondaggio conferma una volta di più l’incredibile popolarità del capitano argentino, autentico trascinatore della recente vittoria mondiale in Qatar per la sua Nazionale
L’eco del trionfo mondiale dell’Argentina di Lionel Messi, a Qatar 2022, non si è ancora spento e difficilmente si spegnerà a breve. A confermarlo, oltre al bagno di folla che ha accolto il capitano argentino e tutta la rosa allenata da Scaloni dopo l'incredibile finale vinta contro la Francia, anche un curioso sondaggio, condotto da RMC Sport. Come conferma anche Sky Sport, infatti, il 44% degli intervistati sarebbe certamente pronto a votare la “Pulce” come nuovo presidente dell'Argentina. Il 38%, invece, si è detto contrario ed il 18%, infine, possibilista sulla scelta.
La popolarità del numero dieci
Le prossime elezioni presidenziali nel Paese sono previste per il 29 ottobre 2023, ma il sondaggio ha visto spiccare proprio il nome di Messi in mezzo ad altri nove possibili candidati, tra cui i due ex presidenti, Cristina Fernandez de Kirchner e Mauricio Macri (2015-2019), oltre all’attuale presidente, Alberto Fernandez. Ovviamente il talento del Psg non si candiderà alle elezioni ma il sondaggio ha dimostrato, ancora una volta e di più, quanto popolare sia il campione argentino in Patria e quale valore abbia il calcio nella cultura argentina odierna.