In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roger Federer respinto all'ingresso di Wimbledon, la sicurezza non lo riconosce

Sport
©Ansa

Il campione di tennis ha raccontato divertito l'episodio accaduto un paio di settimane fa: "Ho vinto il torneo 8 volte, sono un membro onorario ma non mi hanno fatto entrare", ha raccontato lo svizzero

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Roger Federer, che si è ritirato dai campi da tennis da meno di tre mesi, non è stato riconosciuto dalla sicurezza che gli ha impedito l'accesso a Wimbledon, dove l'ex campione svizzero ha vinto ben 8 tornei. L'episodio è stato raccontato dallo stesso Federer, ospite del programma di intrattenimento statunitense The Daily Show.

L'episodio

Lo svizzero ha raccontato divertito di essere tornato a Wimbledon un paio di settimane fa per una visita medica dopo un impegno in Giappone. Prima di tornare dalla famiglia in Svizzera, Federer aveva pensato di passare dal club di tennis per un tè ma il fuoriprogramma ha mandato in confusione gli addetti alla sicurezza che, non riconoscendo il campione, non gli hanno permesso di accedere. "Mi hanno detto che l'ingresso era riservato solo ai membri", ha raccontato il tennista che ha provato a spiegare di essere un membro onorario in quanto vincitore del torneo. L'episodio si è risolto solo quando un tifoso, vedendo Federer all'ingresso di Wimbledon, gli si è avvicinato per chiedere un autografo. A quel punto gli addetti alla sicurezza si sono resi conto della gaffe e hanno subito aperto le porte al campione.

vedi anche

Federer, addio in lacrime. Come hanno salutato le altre leggende?