Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Champions League: il Real Madrid ribalta il Psg, anche il City ai quarti. VIDEO

Sport
©Ansa

Gli uomini di Guardiola, forti del 5-0 conquistato a Lisbona, pareggiano in casa contro lo Sporting e passano il turno. Al Bernabeu i Blancos ribaltano la sconfitta dell’andata e superano i francesi grazie a una tripletta di Benzema. Ieri l’Inter è stata eliminata dal Liverpool, mercoledì prossimo la Juve riceve il Villareal dopo l’1-1 in Spagna

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sono il Real Madrid e il Manchester City la terza e la quarta squadra a qualificarsi per i quarti di finale della Champions League. I Blancos superano i parigini, dopo la sconfitta all’andata per 1-0 in Francia: finisce 3-1, con la tripletta di Benzema dopo la rete nel primo tempo di Kylian Mbappe. Tutto facile per i ragazzi di Guardiola che, dopo aver strapazzato lo Sporting Lisbona vincendo 5 a 0 in Portogallo, si assicurano la qualificazione a domicilio con uno 0-0. Real e City raggiungono ai quarti il Bayern Monaco e il Liverpool, che ha eliminato l’Inter. La Juventus invece aspetta a Torino il Villareal il 16 marzo, alla caccia della qualificazione dopo l’1-1 dell’andata.

La cronaca di Real Madrid-Psg 3-1 (GLI HIGHLIGHTS)

La prima occasione della partita è per Mbappé al 13', poi sono pericolosi anche Benzema e Messi. Al 33' gol annullato al solito Mbappé, che sei minuti dopo sblocca il match: palla recuperata dal Psg, con Neymar che lancia il francese verso la rete. Nel secondo tempo il Real Madrid trova il gol del pareggio con Benzema, che sfrutta un errore di Donnarumma. I Blancos spingono nel finale e trovano altri due reti, sempre firmate dall’attaccante francese, che regalano al Real i quarti di finale.

Il tabellino di Real Madrid-Psg

39′ Mbappé (P), 61’, 76’, 78’ Benzema
 

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal (66′ Lucas Vazquez), Éder Militão, Alaba, Nacho; Modrić, Kroos (57′ Camavinga), Valverde; Asensio (57′ Rodrygo), Benzema, Vinícius Júnior. All. Ancelotti.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi (88’ Draxler), Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo (80’ Di Maria), Verratti, Paredes (66’ Gueye); Neymar, Messi, Mbappé. All. Pochettino.
 

Ammonizioni: Nacho, Vinícius Júnior, Carvajal, Donnarumma, Hakimi, Kipembe, Lucas Vazquez.

 

leggi anche

Champions League, Inter vince 1-0 a Liverpool ma passano i Reds. VIDEO

La cronaca di Manchester City-Sporting Lisbona 0-0 (GLI HIGHLIGHTS)

Nel primo tempo la squadra di Guardiola domina nel possesso palla ma non trova la via del gol. Le occasioni migliori capitano a Sterling, che va vicino al gol in un paio di circostanze ma soprattutto nel finale di primo tempo quando Adan riesce a disinnescare un 'colpo' sotto dell'attaccante del City. Nella ripresa non cambia il risultato e la squadra di Manchester vola ai quarti di finale di Champions.

Il tabellino di Manchester City-Sporting Lisbona

Manchester City (4-3-3): Ederson (73’ Carson); Egan-Riley, Stones, Laporte (84’ Mbete), Zinchenko; Fernandinho, Gündogan, Bernardo Silva (45’ Mahrez); Sterling, Gabriel Jesus, Foden (45’ McAtee). All. Pep Guardiola.

Sporting Lisbona (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, L.Neto (89’ Feddal); Pedro Porro (79’ Esgaio), Ugarte, Tabata, Reis; Pablo Sarabia (58’ Edwards), Slimani (89’ Ribeiro), Paulinho (79’ Santos). All. Ruben Amorim.
 

Ammonizioni: Paulinho, Gabriel Jesus, Slimani.

leggi anche

Champions, ottavi di finale: Villarreal-Juventus 1-1. HIGHLIGHTS