In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Inter 0-2: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport
©Ansa

Dopo la sconfitta nel derby e il pari in Champions League, i nerazzurri vincono a Marassi nell'anticipo del sabato della quinta giornata di campionato. Primo tempo senza grandi occasioni. Nella ripresa la sblocca Lukaku, poi raddoppia D'Ambrosio

Condividi:

L'Inter vince 2-0 in trasferta contro il Genoa a Marassi, nell'anticipo del sabato della quinta giornata del campionato di Serie A. Dopo un primo tempo senza occasioni da gol, i nerazzurri la sbloccano nella ripresa con Lukaku e nel finale raddoppiano con D'Ambrosio.

Il video con gli highlights della partita è visibile da subito per gli abbonati Sky, tre ore dopo il fischio finale per tutti gli altri lettori.

Primo tempo senza gol

Avvio a ritmi bassi. Il primo tiro arriva solo al 14esimo con Lautaro che non inquadra lo specchio e calcia alto. Al 33esimo ancora l’argentino protagonista con una girata al volo su cross dalla destra. Ma il tiro viene deviato in angolo da Goldaniga. Il primo tempo si chiude senza vere e proprie occasioni da gol. L’Inter domina a lungo, facendo girare il pallone e chiudendo il Genoa, ma i rossoblù sono ordinati in fase difensiva e non concedono nulla.

Lukaku

leggi anche

L'Inter esordisce in Champions con un pareggio

Secondo tempo: la sblocca Lukaku, raddoppia D’Ambrosio

Anche la ripresa si trascina su ritmi non altissimi e poche occasioni da rete. Al 58esimo doppio cambio nerazzurro: entrano Barella per Eriksen e Hakimi per Perisic. Al 64esimo l’Inter sblocca il risultato grazie a Lukaku, in gol al suo primo tiro in porta dopo una combinazione con Barella. L’attaccante belga segna ancora 5 minuti dopo ma in netto fuorigioco. Ma l’Inter insiste a al 79esimo raddoppia con D’Ambrosio: su corner, Ranocchia spizzica e il terzino si inserisce alle sue spalle, spingendola dentro di testa.

Atalanta's Josip Ilicic and Sampdoria's Fabio Quagliarella in action during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs Sampdoria at Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 24 October 2020.
ANSA/PAOLO MAGNI

leggi anche

Serie A, Atalanta-Sampdoria 1-3: video, gol e highlights

Il tabellino: Genoa-Inter 0-2

64' Lukaku (I), 79' D'Ambrosio (I)
 

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Bani; Ghiglione, Behrami (61' Radovanovic), Badelj (61' Zajc), Rovella (84' Melegoni), Czyborra (46' Pellegrini); Pandev, Pjaca (66' Shomurodov). All. Maran

 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Darmian (80' Kolarov), Vidal (80' Nainggolan), Brozovic, Perisic (58' Hakimi); Eriksen (58' Barella); Lukaku, Lautaro Martinez (72' Pinamonti). All. Conte
 

Ammoniti: Lautaro Martinez (I), Bani (G)