Scala, il Corpo di Ballo a Pechino: oltre 10 minuti di applausi per Don Chisciotte. VIDEO

Spettacolo

Standing ovation per la compagnia impegnata nel celebre balletto, nella versione firmata da Rudolf Nureyev, al suo esordio al National Centre for the Performing Arts. Sabato sarà presentato per la prima volta al pubblico cinese Serata William Forsythe - The Blake Works

 Il Corpo di ballo del Teatro alla Scala trionfa al suo esordio al National Centre for the Performing Arts (Ncpa) di Pechino: il Don Chisciotte, nella coreografia di Rudolf Nureyev, ha incassato oltre 10 minuti di applausi finali, sfociati in una standing ovation, a rimarcare la grande qualità della rappresentazione. Applauditissimi i protagonisti, l'étoile Nicoletta Manni e  il primo ballerino Timofej Andrijashenko, insieme ai solisti e a tutto il Corpo di Ballo. A completare, la musica della Symphony Orchestra of the National Ballet of China, sotto la direzione di Valery Ovsyanikov. 

 

La tournée in Cina

 

Il Corpo di ballo della Scala è impegnato in Cina nella sua settima tournée a vent'anni dalla prima: sabato, sempre al National Centre for the Performing Arts, andrà in scena Serata William Forsythe - The Blake Works, un repertorio contemporaneo che sarà presentato per la prima volta al pubblico cinese.