Kendall Jenner chi è: tutto sulla supermodella del momento

TV Show

Camilla Sernagiotto

Kendall Jenner è la top model più gettonata, amata e ricercata delle passerelle di oggi. Tutti la vogliono e il perché è semplicissimo: guardatela! Aspettando di vedere le sorelle Kardashian, in arrivo da lunedì 21 alle 18.45 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, ecco tutto quello che bisogna sapere sulla sorellastra di Kim Kardashian & Co.: Kendall Jenner appunto! 

L’attesa sta diventando davvero spasmodica: ma presto le sorelle Kardashian saranno su Sky Uno.

Aspettando di scoprire tutto su di loro, non si può non parlare di un’altra loro sorella, più che altro sorellastra perché figlia della madre delle Kardashian: Kendall Jenner!

Una sorella famosissima dato che è attualmente la top model più richiesta dalle passerelle internazionali.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa supermodella che sta scalando le classifiche fashion.

Il DNA di Kendall Jenner

Kendall è la figlia di Bruce Jenner e di Kris Jenner e le sue origini sono olandesi e scozzesi.

Ha una sorella minore, Kylie, dopodiché ha una schiera foltissima di sorellastre e fratellastri perché i suoi genitori hanno avuto parecchia prole da altri matrimoni!

La madre, Kris, ha altri quattro figli che ha avuto con il celebre avvocato (prematuramente scomparso nel 2003) Robert Kardashian: Kourtney, Kim, Khloé e Rob.

Anche Kendall assieme al suo nucleo famigliare ha preso parte al programma televisivo Al passo con i Kardashian, il reality show che ha decretato il successo e la conseguente fama globale della bellissima Kendall.

I genitori

Bruce Jenner e di Kris Jenner, i genitori di Kendall, nell'ottobre 2014 hanno divorziato dopo 23 anni di matrimonio.

L’anno seguente il padre ha dichiarato di sentirsi donna e di volere iniziare il processo per il cambiamento di sesso. A giugno 2015 è apparso sulla copertina di Vanity Fair con il nuovo nome femminile: Caitlyn Jenner.

Carriera da modella

Come prima esperienza nel mondo fashion, Kendall ha lavorato per la linea di vestiti Sherri Hill.

Si è trasferita fin da giovanissima a New York, una delle mete fashion da cui qualsiasi top model deve per forza passare.

Nel 2014 viene scelta come testimonial della campagna autunno/inverno 2014 di Givenchy accanto a Mariacarla Boscono.
Sempre nel 2014 incomincia a sfilare per Givenchy e Chanel durante la settimana della moda di Parigi.

Ha anche sfilato a Londra per Marc Jacobs e a Milano per Bottega Veneta, Dolce & Gabbana, Emilio Pucci, e Fendi.

Nel 2015 viene scelta proprio da Fendi come testimonial delle campagne autunno-inverno 2015.

Viene inserita nella classifica di Forbes alla sedicesima posizione della lista delle modelle più pagate, con un guadagno di 4 milioni di dollari.

Nel 2015 partecipa per la prima volta al Victoria's Secret Fashion Show e, non c’è nemmeno da dirlo, incanta tutti quanti.

Nel 2016 sfila in occasione della Milano Fashion Week per Versace. Nello stesso anno sfila assieme all’amica del cuore, Gigi Hadid, per Balmain a Parigi.
E nel 2016 scala la classifica di Forbes, arrivando al terzo posto fra le modelle più pagate (10 milioni di dollari, esattamente come la modella Karlie Kloss).

Nel 2017 diventa ambasciatrice di Adidas Originals e continua la collaborazione con Fendi, questa volta assieme alla sua best friend forever Gigi Hadid.

Sempre nel 2017 viene nominata Icona Fashion del Decennio: la sua carriera stellare, la sua influenza mediatica e il suo seguito social la incoronano a mostro sacro della Moda ma anche della società ad ampio spettro.

E indovinate un po’? Nel 2017 la rivista Forbes la elegge la modella più pagata dell'anno: 22 milioni di dollari, spodestando Gisele Bündchen che passa al secondo posto.

Nel 2018 è testimonial delle campagne pubblicitarie di Ochirly, assieme alla modella Bella Hadid, e di Tod's, accanto al ballerino Roberto Bolle.

Esperienza da attrice

Kendall Jenner ha mosso anche qualche passo sul piccolo e grande schermo.

Passi notevoli: nel 2017 viene scelta come protagonista del videoclip musicale Enchanté di Fergie.
E l’anno seguente, nel 2018, partecipa con un cameo al film Ocean's 8, diretto da Gary Ross con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway e tanti altri nomi top del panorama cinematografico e musicale (compare anche Rihanna!).

Spettacolo: Per te