In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MasterChef 13, l'uscita di scena di Valeria e Nicolò. L'intervista

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

Le sfide di MasterChef Italia sono entrate nel vivo e altri due concorrenti hanno dovuto sfilare il proprio grembiule bianco: Valeria all’Invention Test e Nicolò al terzo step dello Skill Test. In attesa del nuovo appuntamento, giovedì prossimo alle 21.15 su Sky e NOW, ecco cosa ci hanno raccontato la campionessa di windsurf e il giovane studente di giurisprudenza

Condividi:

Le due “prime volte” del quarto appuntamento con la tredicesima edizione di MasterChef Italia (LO SPECIALE), alzano la fatidica asticella e il tasso adrenalinico che ne consegue galoppa tra l'ansia collettiva ai fornelli e al cospetto dei giudici ai quali in serata si unisce lo chef bistellato brasiliano Alex Atala. Il genio creativo, che sfoggia tra l'altro un italiano fluente, è impegnato da anni a salvaguardare la biodiversità della foresta amazzonica (VIDEO) e nelle cucine di MC scompiglia le carte tra i banchi portando una ventata di vitalità e fantasia, ingredienti indispensabili insieme al talento. Tra la novità della Golden Mystery Box, le difficoltà dell’Invention Test con protagonista il baccalà e il primo insidiosissimo Skill Test di stagione, per il quale i tre giudici sono stati affiancati da Atala, due stelle Michelin al D.O.M. di San Paolo, a uscire di scena, abbandonando per sempre il loro grembiule bianco, sono Valeria e Nicolò.

 

MasterChef ti aspetta giovedì prossimo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

le interviste a valeria e nicolò

Una parola sui giudici e chi tra i tre vi ha stupito di più.
Valeria:
"Tutti e tre sono persone nobili, il mio feeling con Antonino Cannavacciuolo era forte, ma anche con gli altri due è stato subito molto stretto".
Nicolò: "Il mio legame con Cannavacciuolo era e continua a esserci, la rivelazione invece per me è stato Locatelli, si è dimostrato una brava persona che davvero teneva a noi, ci rincuorava e ci stimolava".

 

Chi vorreste vedere sul gradino più alto del podio?
Valeria:
"Starete a vedere, io vorrei vincesse Marcus perché è quello più modesto, con quel suo modo di fare particolare è il più sportivo, il più tranquillo".
Nicolò: "Sul podio? Il sogno di tutta Italia, e anche il mio, sarebbe di vedere Settimino, ma se devo stare su un piano più obiettivo e realistico direi Antonio".

 

Con il senno del poi, avete qualche rimpianto?
Valeria: "Assolutamente no, per me è andato tutto come doveva andare, sono stata felice, non rimpiango niente. Sono arrivata fin qui a MasterChef non perché fossi la più brava, ma perché volevo cavalcare una nuova onda e l'ho fatto".
Nicolò:
"L'incidente del taglio allo Skill Test non ci voleva anche perché lavorare con il guanto non è semplice, ho rimpianto di aver sbagliato la prova questo sì, ma considerando anche tutto l'aspetto emotivo me ne sono fatto una ragione. Come ho detto ieri in puntata, sono uscito dispiaciuto ma sempre sorridente".

 

Che esperienza è stata MasterChef?
Valeria: "Un'esperienza nuova e bellissima, di quelle che capitano solo una volta nella vita. Quel grembiule bianco è stata come una medaglia, indimenticabile".
Nicolò: "So che è scontato ma è altrettanto giusto ripeterlo: per me è stata un'esperienza immersiva, qualcosa che ti prende in tutto e per tutto, il valore aggiunto poi è stato conoscere persone che al di là della passione comune, sono molto diverse tra loro, anche anagraficamente. Ciascuno con la propria storia, la propria vita. Personalmente ho legato molto con Antonio che tuttora sento ogni giorno telefonicamente, Settimino e Deborah, ma devo dire che voglio bene a tutti, chi più, chi meno".

 

approfondimento

MasterChef, prima esterna, primo pressure e prime eliminazioni

MASTERCHEF CONTINUA A CRESCERE E SEGNA IL NUOVO RECORD STAGIONALE

I nuovi episodi del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, sono stati seguiti da 862mila spettatori medi e il 4.24% di share, con 1.237.541 contatti e un 70% di permanenza: con questi dati, gli episodi di ieri sono i più seguiti di questa stagione, superando il dato già da record della scorsa settimana.

 

Nel dettaglio, il primo episodio di ieri ha raggiunto 915mila spettatori medi, con il 3.8% di share, 1.337.111 contatti e il 68% di permanenza; il secondo 808mila spettatori medi, con il 4.8% di share, 1.137.970 contatti e il 71% di permanenza. Nei sette giorni, i due episodi della scorsa settimana segnano 2.093.000 spettatori medi, con quasi 2.728.000 contatti unici e il 77% di permanenza: dati che sono in crescita del +11% rispetto ai due episodi precedenti.

 

Sui social, grazie alle 136mila interazioni social totali, l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è entrato nella classifica dei Trending Topic direttamente in prima posizione pochi minuti dopo l’inizio della messa in onda, rimanendo poi stabilmente sul podio fino alla mattina del venerdì: grazie a questi dati, MasterChef è stato ancora una volta il contenuto più commentato del prime-time televisivo (esclusi gli eventi sportivi); nella chart dei TT sono apparsi anche i nomi di Kassandra, Niccolò, Michela, Eleonora, Settimino e quello di Chef Locatelli (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

approfondimento

MasterChef 13, i 20 concorrenti che entrano nella Masterclass