In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MasterChef 13, svelata l'identità del "giudice ombra". VIDEO

TV Show sky uno

Il giudice ombra ha finalmente un nome, quello dello chef geniale e visionario Davide Scabin. A lui il compito di organizzare, insieme ai tre giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, le prove per chi aveva ottenuto nei Live Cooking due sì e un no. Ed è così che la scelta dei 20 cuochi amatoriali è completa. Appuntamento a giovedì prossimo alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW. Disponibile anche on demand e su SkyGo

Condividi:

svelata l'identità del giudice ombra

Nel secondo appuntamento di MasterChef Italial’esordio ufficiale per la Masterclass di quest’anno. Un taglio del nastro accompagnato da sorprese e colpi di scena, a partire dall’ultimo scoglio che separava alcuni cuochi amatoriali dall’ingresso ufficiale in classe: il giudice ombra che finalmente ha un nome, quello dello chef geniale e visionario Davide Scabin. A lui il compito di organizzare, insieme ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, le prove da “dentro o fuori” per chi aveva ottenuto nei Live Cooking due sì e un no. E così, con la consulenza di Scabin, i tre hanno completato la scelta dei 20 cuochi amatoriali che si fronteggeranno nelle prossime settimane e che già si sono messi alla prova con la prima, sorprendente e preziosissima, Mystery Box di stagione: una Box inamovibile, saldata alla postazione, per un piatto solo da ideare con appena tre ingredienti da combinare a proprio piacimento, che metteva in palio un’altra novità di stagione, la Golden Pin, una spilletta dorata che garantisce l’immunità in una prova a scelta del suo proprietario.

 

La corsa per il titolo di MasterChef Italia entra nel vivo,  e giovedì 28 dicembre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sono attese nuove sorprese.

tra misteri svelati e mystery a sorpresa, il “piatto sexy” di Anna

Prima prova stagionale, negli episodi di ieri di MasterChef Italia: una singolare Mystery Box basata non sulla creazione di un piatto ma sulla sua ideazione. Con tre ingredienti obbligatori – melanzana, pomodoro e basilico – i cuochi amatoriali dovevano ideare un proprio piatto e disegnarlo: solo chi riusciva a trasmettere al meglio attraverso il disegno la propria idea poteva cucinarlo. Tra i disegni prescelti dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli quello di Anna, simpatica farmacista 62enne di San Marco Argentano (Cosenza): protagonista assoluta la melanzana, con due fette da appoggiare l’una sull’altra… a creare un piatto che Barbieri definisce “sexy”.

approfondimento

MasterChef, da dicembre negli store Sky i prodotti dello show cult

#MasterChefIt nella classifica dei Trending Topic direttamente in prima posizione

I nuovi episodi del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, sono stati seguiti da 688mila spettatori medi e il 3,5% di share, con 1.029.103 contatti e il 67% di permanenza: nel dettaglio, il primo ha raggiunto 801mila spettatori medi, con il 3,45% di share, 1.170.297 contatti e il 68% di permanenza; il secondo 575mila spettatori medi, con il 3,7% di share, 887.909 contatti e il 65% di permanenza.

Nei sette giorni, i due episodi della serata d’esordio segnano 1.910.000 spettatori medi, in linea rispetto ai primi due episodi della scorsa stagione, con 2.491.000 contatti unici e il 77% di permanenza.

Sui social, grazie alle oltre 112mila interazioni social totali, +9% rispetto all’anno scorso, l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è entrato nella classifica dei Trending Topic direttamente in prima posizione durante la messa in onda, rimanendo poi stabile sul podio fino a venerdì mattina; in tendenza sono apparsi anche i nomi dei cuochi amatoriali Settimino e Kassandra, nonna Giuditta e lo chef Scabin (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

approfondimento

MasterChef, al via la nuova stagione: Stress Test e tante novità