Riparte con successo la nuova edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy che segna il migliore kick off degli ultimi 3 anni. Ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, il primo episodio ha segnato 888mila spettatori medi e il 3,7% di share. Boom anche sui social
MasterChef Italia riparte con successo: la nuova edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy segna il migliore kick off degli ultimi 3 anni. Ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, Il primo episodio ha segnato 888mila spettatori medi e il 3,7% di share, con 1.330.683 contatti e il 67% di permanenza, in crescita del +7% rispetto al primo episodio della stagione precedente; a seguire, il secondo ha raggiunto 676mila spettatori medi, con il 4% di share, 1.072.442 contatti e il 63% di permanenza, in salita del +9% rispetto all’omologo di dodici mesi fa. Nel complesso la media serata è di 782mila spettatori medi ovvero +8% rispetto alla stagione precedente, con il 3,84% di share, 1.201.563 contatti unici e una permanenza al 65%.
Un successo anche sui social
Grazie alle oltre 223mila interazioni social totali, +12% rispetto all’anno scorso, la prima serata di MasterChef Italia è stato il contenuto non sportivo più commentato del prime-time. L’hashtag ufficiale #MasterChefIt è entrato nella classifica dei Trending Topic direttamente in prima posizione; in tendenza sono apparsi anche i nomi dei giudici (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).
Con MasterChef è tornato anche l’affiatatissimo trio formato da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, tre giudici e chef stellati che sfida dopo sfida hanno il compito di individuare il nuovo MasterChef italiano. Con loro, nel kick-off della nuova e attesa edizione, il temutissimo “giudice ombra”, «colui che tutto vede e che tutto sa»: un commissario esterno che, nascosto dietro una parete, ha osservato in segreto i cuochi amatoriali nel corso delle loro preparazioni. Davanti a loro è iniziata una lunga sfilata di aspiranti concorrenti, e già in undici hanno conquistato l’ambito grembiule bianco con su cucito il proprio nome, simbolo della certezza di un posto nella Masterclass. Di seguito alcuni momenti clou dell'esordio.
approfondimento
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Bruno Barbieri è più forte dell’ipnosi
Ormai l’asticella, a MasterChef Italia, si è alzata talmente tanto che gli aspiranti concorrenti sanno benissimo che, per poter entrare in Masterclass, non basta cavarsela in cucina: serve creare un piatto perfetto, serve essere straordinari. Nella prima serata ieri in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, Filippo tenta l’impossibile con il giudice più temuto, Bruno Barbieri, e ci prova con l’ipnosi. Epic fail o successo?
Con Locatelli al ritmo di valzer
Come se la caverà il giudice più brit-rock di MasterChef Italia con il valzer? A Giorgio Locatelli serviva qualcuno che gli desse una spinta: quella persona è Anna, farmacista di 62 anni dalla provincia di Cosenza e grande appassionata di ballo (a differenza del marito lì presente). E all’esordio della nuova stagione Giorgio e la signora sono protagonisti di un ballo elegantissimo… chissà se porterà fortuna ad Anna!
una nuova storia d’amore sotto il segno di MasterChef?
L’esordio della nuova edizione di MasterChef Italia è stato segnato da alcune parole chiave: il rigore, nei giudizi di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli; la felicità, l’ingrediente segreto che non può mancare; le emozioni, per il trio sempre più affiatato capace di empatizzare con le storie degli aspiranti concorrenti. Ma anche la sorpresa, grazie anche al Live Cooking di Francesca, che ha deciso di farsi accompagnare da Nicolò, ragazzo conosciuto pochi minuti prima nel backstage. Galeotto fu il Live Cooking di MasterChef? Chissà… intanto i giudici li lasciano soli (forse).