Il kick off in diretta dello show Sky Original prodotto da Fremantle di ieri, su Sky Uno/+1, ha registrato 630mila spettatori medi con una share del 3,1% e una permanenza del 60% (13 punti in più rispetto a un anno fa e 7 punti in più rispetto alla scorsa settimana), dati in crescita del +5% rispetto a un anno fa e del +22% rispetto all’episodio precedente
miglior esordio live dal 2020
L’esordio dei Live di X Factor 2023 è il più visto delle ultime tre edizioni: il kick off in diretta dello show Sky Original prodotto da Fremantle di ieri, su Sky Uno/+1, ha registrato 630mila spettatori medi con una share del 3,1% e una permanenza del 60% (13 punti in più rispetto a un anno fa e 7 punti in più rispetto alla scorsa settimana), dati in crescita del +5% rispetto a un anno fa e del +22% rispetto all’episodio precedente.
i numeri del primo live show
Ieri sui social, grazie alle 211mila interazioni social nella giornata di ieri e 219mila interazioni totali, in crescita rispettivamente del +51% e del +37% sulla settimana scorsa, l’hashtag ufficiale #XF2023 è entrato direttamente al primo posto dei Trending Topic durante la messa in onda rimanendo poi stabile sul podio per tutta la notte fino alla mattina di venerdì; in tendenza sono saliti, durante la serata, anche i nomi di Ambra, Morgan, Laura Pausini (fonti: Talkwalker, Trends24.in).
1 milione 627 mila spettatori medi nei sette giorni per la puntata precedente su Sky e TV8.