Dargen D’Amico al tavolo dei giudici di X Factor 2022

TV Show sky uno
Credits: Studio Cirasa

Un altro esordio assoluto al tavolo dello show, Dargen D’Amico, uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea, è uno dei nuovi giudici di X Factor 2022. Il terzo confermato al tavolo di #XF2022, dopo i già annunciati Fedez e Ambra Angiolini. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle sarà, a partire da settembre, su Sky e in streaming su NOW. E dal 4 giugno via alle audition con il pubblico all’Allianz Cloud di Milano

Dargen D’Amico è uno dei nuovi giudici di X Factor 2022

 

È considerato uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea nelle sue molteplici vesti di rapper, cantautore e produttore musicale. Nel suo percorso si contano dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip-hop italiano, Musica senza musicisti (del 2006) e Di vizi di forma virtù (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana: uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Vanta numerose collaborazioni con gli artisti più rappresentativi della scena musicale del calibro di Fabri Fibra, Marracash, Fedez, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua. 

Dopo l’enorme successo riscosso nella 72° edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano Dove si balla, ad oggi Doppio Disco di Platino con oltre 80 milioni di stream complessivi e più di 20 milioni di view, a marzo 2022 ha pubblicato Nei sogni nessuno è monogamo: un album complesso ed eterogeneo, forte del suo personalissimo sguardo sulle cose. Dargen D’Amico è il terzo giudice confermato al tavolo di #XF2022, dopo i già annunciati Fedez e Ambra Angiolini. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle sarà, a partire da settembre, su Sky e in streaming su NOW

11-ambra-ANDREA-GANDINI

approfondimento

Ambra Angiolini al tavolo dei giudici di X Factor 2022

Da inizio giugno partiranno le registrazioni delle Audition che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza. Le registrazioni si svolgeranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1). Tutte le informazioni per partecipare come pubblico sono disponibili al link https://xfactor.sky.it/info/pubblico-audizioni-x-factor-2022. L’età minima per partecipare è 12 anni compiuti.

 

Intanto, i casting sono ancora aperti: tutte le informazioni sono disponibili sul sito di X Factor 2022 al link xfactor.sky.it/casting.

 

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show.

 

 

Sito ufficiale xfactor.sky.it

Hashtag ufficiale #XF2022

 

Instagram @xfactoritalia | @skyitalia | @nowtvit

Facebook @xfactoritalia | @SkyItalia | @NOW

Twitter @XFactor_Italia | @SkyItalia | @NOWTV_It

TikTok @xfactor_italia | @skyitalia

Youtube xfactoritalia | Sky

 

 

00-fedez-xf-2022

approfondimento

Fedez in giuria a X Factor 2022, il ritorno dopo 4 anni. VIDEO

Dargen D’Amico è uno dei nuovi giudici di X Factor 2022

Spettacolo: Per te