Alessandro Borghese Kitchen Sound, al via con le nuove puntate

TV Show sky uno
1-Borghese

L'appuntamento con le nuove ricette tutte da gustare è dal lunedì al venerdì, all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108, canale 455 del digitale terrestre), sempre disponibile on demand 

Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originalissimo cooking show a ritmo di musica dello chef più rock d’Italia, torna da lunedì 12 ottobre su Sky e NOW TV con le nuove puntate della sesta stagione. Ideato e prodotto da Level 33 e AB Normal, Alessandro Borghese Kitchen Sound è l’appuntamento quotidiano dedicato agli appassionati di cucina con ricette semplici, gustose e sorprendenti. La seconda parte della stagione vede la presenza di ospiti illustri, veri e propri guru nei rispettivi settori, che condivideranno con il pubblico consigli, saperi e segreti del proprio mestiere. 

 

Le puntate inedite di ABKS

 

Vedranno quindi alternarsi a chef Borghese i Maestri Pasticceri Luigi Biasetto e Andrea Tortora, che proporranno l’uno i grandi classici della tradizione e l’altro profumi del forno, il Maitre Chocolatier Davide Comaschi, il pizza-ricercatore Renato Bosco e l’esperto di cucina giapponese Enrico Schettino.

Riconfermata anche la presenza di Chef Boy, il fumetto ideato per strappare una risata agli spettatori più piccini. Già protagonista di AB - Il lusso della semplicità, l’animato alter ego dello chef proporrà al pubblico un’interessante scelta culinaria.

La stagione autunno - inverno di Alessandro Borghese Kitchen Sound si apre con le puntate RURAL GLAM, in cui lo chef racconta identità, cultura e territorio dell’Italia, valorizzandone le eccellenze enogastronomiche e seguendo il fil rouge della semplicità con abbinamenti mai scontati.

È poi la volta delle puntate SOL LEVANTE, dove a dominare la scena è la cucina nipponica di Enrico Schettino, che ha saputo portare con successo in Italia la tradizione orientale, senza dimenticare i valori legati all’italianità. Non mancano poi le ricette che vedono protagonista la pizza, icona del Made Italy. A guidare le puntate PANE-PIZZA, è Renato Bosco, il pizza-ricercatore che propone diverse varianti di pizza contemporanea, frutto di ricerca e sperimentazione. Viene poi il turno di Davide Comaschi, Maitre Chocolatier noto a livello internazionale, che durante gli episodi CHOCOLATE, farà venire l’acquolina in bocca a tutti gli amanti del cioccolato con le sue creazioni originali.


Per le puntate
GREEN torna il padrone di casa, chef Alessandro Borghese che, con la sua consueta energia, porterà in tavola piatti realizzati esclusivamente con materie prime vegetali di qualità. Chef Borghese mostrerà una cucina sana e in continua evoluzione, che non rinuncia al gusto.

Seguono I PROFUMI DEL FORNO, le puntate che vedono sotto i riflettori il Maestro pasticcere Andrea Tortora, nominato, a soli trent’anni, Miglior Chef Pâtissier d’Italia. Con semplicità, dedizione e grande entusiasmo, Tortora porta il suo stile e la sua passione nella cucina di Alessandro Borghese Kitchen Sound e ci fa tornare tutti un po’ bambini con i profumi del forno.


Tra gli ospiti spicca il Maestro Luigi Biasetto
, la cui esperienza internazionale nel mondo della pasticceria e la passione per il mestiere hanno fatto di lui un maestro della cucina dolce. Nelle puntate I GRANDI CLASSICI DELLA PASTICCERIA, il Maestro Biasetto condurrà gli spettatori in un viaggio sensoriale oltre le aspettative.

Alessandro Borghese Kitchen Sound si chiude con una sorpresa golosa: una serie di puntate dal titolo CIOCCOLATO INASPETTATO, dove l’eclettico chef padrone di casa propone un utilizzo non convenzionale del cioccolato, ad esempio in abbinamento al salato.

Spettacolo: Per te